COMUNICATO STAMPA

 

 

CALCIO A 5 – SERIE C1/SECONDA GIORNATA

MASCALUCIA C5 – FUTSAL PELORO ME 1-1

                            

Bella partita tra Mascalucia C5 e Futsal Peloro

Eurogoal di Bomber Marchese per i biancazzurri

La sfida tra Mascalucia C5 e Futsal Peloro Messina era sicuramente uno dei match clou della seconda giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5 e infatti non ha deluso le aspettative.

Le due squadre hanno chiuso la partita sull’1-1 sul campo del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), al termine di un incontro ricco di emozioni al di là dei due soli goal riportati dal tabellino finale.

Una partita ricca di episodi, che vedeva i biancazzurri sempre pronti a tenere il pallino del gioco sin dal primo minuto. Nel primo però tempo la retroguardia peloritana era brava a chiudere tutti gli spazi, non permettendo agli uomini di Uberto Previti di trovare il guizzo decisivo per andare in vantaggio e dando l’idea di aspettare la chance giusta per colpire solo in contropiede o di approfittare di un errore avversario. Quando la prima mezz’ora di gioco era ormai scaduta da oltre sessanta secondi e sembrava si dovesse andare a riposo a reti inviolate, però, arrivava proprio il vantaggio degli ospiti propiziato da uno svarione difensivo del Mascalucia C5 che consentiva all’attaccante della Futsal Peloro di chiudere il primo tempo sullo 0-1.

I padroni di casa andavano così negli spogliatoi sotto di un goal, ma come già accaduto sette giorni prima ad Enna tornavano in campo più agguerriti che mai e determinati a trovare subito il pareggio.

Gigi Marchese tirava in porta ben sei volte di seguito, ma il portiere avversario era bravissimo a prenderle tutte con la complicità della propria difesa. Ci provavano anche Peppe Privitera e Walter Abate, ma la porta sembrava stregata e i messinesi cercavano di approfittare delle porzioni di campo lasciate scoperte dal Mascalucia C5 nella speranza di chiudere il match in contropiede e sfiorando il 2-0 in due occasioni. Mangano infatti faceva buona guardia e in una di queste compieva un vero e proprio miracolo, correggendo il pallone sul palo con una parata in controtempo, quando la rete sembrava già fatta. I biancazzurri rimanevano comunque determinati e continuavano ad andare alla ricerca dell’1-1, che arrivava a cinque minuti dalla fine del match, con un missile terra-aria scagliato di prima intenzione da Bomber Marchese che si infilava sotto l’incrocio lasciando basito il portiere avversario. La partita si accendeva ancora di più e le due squadre cercavano entrambe di vincere. La Peloro colpiva ancora due legni e il Mascalucia C5 sfiorava il goal del 2-1 in altrettante occasioni, dando l’impressione di poter trovare il goal del sorpasso da un momento all’altro. Il risultato però restava inchiodato sull’1-1 e alla fine le due squadre si dividevano la posta in palio, con i biancazzurri che raccoglievano gli applausi dei propri tifosi, tra i quali spiccava anche la presenza del Vice-Sindaco del Comune di Mascalucia, Fabio Cantarella, spesso presente sugli spalti anche nelle scorse stagioni.

Ad accogliere positivamente la prova della squadra c’era ovviamente anche il numero uno della società biancazzurra, sempre pronto a leggere con obiettività la prestazione dei suoi ragazzi: “E’ stata una bella partita – ha detto il Presidente Nicola Caruso – , nella quale noi ci siamo sempre impegnati a dirigere il gioco e i nostri avversari sono stati bravi a rendersi pericolosi di rimessa. Come spesso accade nel calcio, la squadra che cercava il goal del vantaggio ha subìto il goal dell’1-0 in contropiede e questo ci dispiace molto perché eravamo ormai al secondo minuto di recupero del primo tempo ed eravamo convinti di andare all’intervallo sullo 0-0 e di poter impostare la ripresa in un altro modo. In ogni caso, succede e noi dobbiamo essere bravi proprio a crescere per evitare situazioni del genere. Sono molto soddisfatto dei miei giocatori per l’impegno che hanno messo in campo, che sicuramente è stato dimostrato dal possesso palla totalmente a nostro favore, dato che certifica come la squadra sia andata anche stavolta alla ricerca della vittoria. Chiaramente anche i nostri avversari hanno dimostrato di essere una bella squadra, molto coriacea e compatta e anche loro sono stati bravi a trovare le proprie occasioni quando eravamo costretti ad esporci al loro contropiede. Alla fine quindi il pareggio ci può stare, anche se forse dobbiamo un po’ recriminare con noi stessi per non aver approfittato dei primi quindici minuti del secondo tempo nettamente a nostro favore, in cui ho contato almeno una decina di occasioni nitide dei miei. Adesso però ci concentriamo sul prossimo match, che ci vedrà ospiti della prima in classifica Nissa. Noi però ce la giocheremo come sempre cercando di tirar fuori tutte le nostre migliori qualità, convinti di non dover entrare in campo intimoriti solo per il fatto di affrontare la capolista e di non avere comunque nulla da perdere”.

Il match tra Nissa Futsal e Mascalucia C5, valido per la terza giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si svolgerà Sabato 21 Settembre alle ore 17:00 a Caltanissetta.

Mascalucia, 17 Settembre 2013                                                                 Responsabile Comunicazione

Antonio Costa

Info: 333/3056351