Super Mascalucia espugna Villasmundo con una prova di forza

– Serviva una prova incredibile a Villasmundo da parte del Mascalucia ed è arrivata. Il Mascalucia espugna il PalaVillasmundo e batte l’Assoporto Melilli con una prova di forza che solo le grandi squadre possono fare. Una vittoria che conferisce a Zinna e giocatori una consapevolezza importante dopo l’ottimo pareggio maturato contro la Mabbonath.

La gara si apre subito su alti ritmi e sono gli ospiti a passare in vantaggio con Finocchiaro, che realizza un tiro libero frutto dei numerosi falli dei padroni di casa. L’Assoporto reagisce e trova subito il pareggio, ma il Mascalucia non si fa intimorire e trova l’immediato gol del sorpasso con uno degli uomini più in forma del momento, Daniele Bosco . Non finisce qui però, perché poco prima della fine della prima frazione di gara, Marchese aumenta il vantaggio ospite, bissando il parziale sull’1-3.

Nella ripresa, l’Assoporto gioca meglio e copre più spazi. La squadra del presidente Papale esce la testa fuori dal guscio e realizza il gol del momentaneo 3-2, che sembra dare nuova linfa ai padroni di casa, però subito smentiti da un altro gol dello straordinario Marchese, oggi in gran spolvero. La gara sembra assestarsi sui giusti binari per gli etnei che calano la tensione e permettono il ritorno dei padroni di casa, i quali, in cinque minuti di fuoco, pareggiano i conti e portano la gara sul 4-4. A questo punto della partita i megaresi prendono coraggio e spingono per cercare i tre punti, ma ci pensano Marchese, prima, completando la sua tripletta personale, e Rotondo, poi, a riportare l’ago della bilancia dalla sponda degli ospiti e fissare il punteggio su un meritato 6-4 che proietta il Mascalucia ancora al primo posto con 26 punti. <<Sono felice della vittoria – dichiara il presidente Nicola Caruso – per com’è venuta e per la reazione. Abbiamo anche ricevuto complimenti per la nostra correttezza e questo mi inorgoglisce tantissimo. Ciò che era importante, comunque, era mantenere la vetta e abbiamo portato a termine anche questo compito>>.

Un grande gruppo e grande cuore sono la caratteristica fondamentale di questo Mascalucia, sempre più conscio di poter andare lontano in questo equilibrato campionato. La prossima settimana arriverà il Marsala Futsal e non può mancare la vittoria che renderebbe il Natale quanto mai dolce.

Catania, 13 dicembre 2015

Alessio patti per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto archivio Sport Enjoy Project Magazine )