Scende in campo per la 200.ma volta LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project , anche se la partita n° 200 verrà festeggiata ed onorata con un vero e proprio evento, evento che non ha potuto avere luogo in precedenza in concomitanza alla gara purtroppo per una indisponibilità di campo ed avversari, in occasione delle festività della Santa Patrono di Catania, Sant’Agata.

Ecco che gli azzurri si sono imposti sul campo di Paternò per 4-2 al termine di una gara avvincente che ha visto il suo epilogo nella roulette russa dei calci di rigore.

Per la formazione de LA NAZIONALE continua il programma di inserimento di nuovi elementi ed oggi è stata l’occasione di rivedere in campo Balla Camara ( buona la sua prova ), l’esordio in campionato di Steven Murdaymootoo ( ancora da svezzare data la giovane età , appena sedicenne ) e del primo ragazzo proveniente dal Marocco Anass Sid El Ghazi ( ottimo esordio con ben due reti all’attivo ).

Fra i pali è tornato il “vecio” Peppe Miraglia che con due parate su calcio di rigore ha assicurato ai suoi la vittoria finale.

La squadra azzurra ha dominato dal primo all’ultimo minuto , tenendo sempre il pallino del gioco, sprecando tanto in fase conclusiva ma divertendosi in ogni suo elemento a giocare la palla che poi è l’essenza del calcio; su tutti la prova imperiosa di capitan Amadou Keita, vero punto di riferimento per i suoi giovani connazionali.

La formazione scala quindi la classifica del campionato CSI e si pone quale formazione che punta alla vittoria fnale ( vogliamo ricordare il secondo posto e i due primi posti nelle annate precedenti di partecipazione a questo campionato ).

Catania, 11 febbraio 2020

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com