In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
Le partite del fine settimana 8 e 9 febbraio 2020
La Robur Siena ( Campionato Serie C girone A nazionale ) pareggia sul proprio campo imponendo il pari in rimonta alla corazzata Monza ( 2-2 ) . Ricordiamo che noi seguiamo con affetto il nostro Winston Razel Ceesay attendendo di vederlo impiegato.
Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) esce sconfitto dalla gara odierna casalinga contro Santa Croce e si vede raggiungere in classifica dall’Aci Catena Calcio 1973 e perde una posizione di privilegio nella griglia play-out. In rete Flavio Boccaccio e Marco Inserra. Ancora assente per infortunio il nostro Aboubacar Camara.
Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ), crolla pesantemente contro il Real Aci ( 3-0 ) che vendica la debacle dell’andata. Con questa sconfitta, la formazione di Dario Suriano ( che tanto bene aveva cominciato al suo arrivo ) piomba al penultimo posto in classifica a due lunghezze dalla Valdinisi che al contrario ha suonato la carica strapazzando lo Sporting Viagrande. E domenica l’aspetta lo scontro diretto con la Gescal che, 5 punti avanti, sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Peccato per noi non vedere più in campo il reduce Messi Abdoulie Marena.
La Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ): perde 1-3in casa contro il forte Aci Bonaccorsi e rimane distante dalla penultima posizione che dà la possibilità di disputare i play-out ma il cammino deficitario di Pedara Calcio – Atletico Mascalucia e Zafferana Calcio consente di alimentare ancora speranze . Al momento campionato da dimenticare.
ASD Mascalucia di Alfio Cocivera ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) : vittoria doveva essere e vittoria è stata, ben oltre il punteggio per voglia, determinazione, per manovra di gioco, per capacità di interpretare la gara in ogni sua fase di gioco, senza mai tirare indietro il piede, senza irritirsi quando l’arbitro non concedeva un sacrosanto rigore nè quando anche un compagno avesse mai potuto sbagliare una palla. Insomma tutte quelle componenti che portano alla vittoria e a meritarla. Di fronte una formazione, quella del Giardini Naxos, che nulla ha concesso anche quando si poteva pensare che andando sotto 3-2 a pochi minuti potesse oramai accettare la sconfitta, per nulla demeritando, ed invece Mister Omar Montalto e la panchina tutta spingeva alla ricerca del pari. Ma oggi come si dice a Roma “nun c’è trippa pe’ gatti” e la squadra di Alfio Cocivera si solleva, seppur non definitivamente, dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Ma principalmente la squadra del Presidente Ursino viene additata dagli addetti ai lavori come una delle formazioni che gioca un calcio di qualità con una classifica fortemente bugiarda.
Per il Giardini Naxos di Fabio Avanzato – Gianclaudio Vita – Ivan Ciaccio – Omar e MIchael Montalto e compagni ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) vale quanto scritto sopra dato che giocavano contro ASD.
L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ) continua il suo campionato di qualità e porta a casa il terzo pareggio consecutivo con le squadre di vertice ed ora, dopo la sosta, toccherà vedersela con il Guardia Calcio per completare il ciclo terribile. Ancora in rete il bomber Alfredo Russo, a quota 8 in classifica generale.
L’EGS – Educare Giovani allo Sport – ( Campionato Terza categoria girone B ) di Mirko Campisi vince in trasferta a Trappeto ( 1-2 ) e così porta qualche sorriso all’interno dello spogliatoio, nonostante il troppo sciupare sottoporta. In rete Scuderi per la sua personale doppietta.
L’ F.C. Puntese (Campionato Terza categoria girone A ) non trova più il bandolo della matassa e con la sconfitta odierna con la capolista Piedimonte Etnea e siamo a sei sconfitte consecutive-
Catania, 9 febbraio 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte notizie risultati google Tuttocampo )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com