Sport Enjoy Project : LA NAZIONALE A – LA NAZIONALE B : 2-1

Reti di : Ermanno Drago  ( A ) – Barjo Siaka ( A ) – Musa ( B )

A distanza di una settimana LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project si ritrova sul prato del Seminara di Catania per dare vita alla partita di rivincita fra le due formazioni in cui è stata suddivisa la rosa della formazione “azzurra”.

A vincere ancora una volta LA NAZIONALE A ( nominalmente ) anche se elementi della formazione A giocavano nella squadra B e viceversa, senza riferimenti di quelli che possano far pensare a titolari e supposte riserve. Due formazioni equilibrate nei ruoli difensivi, nel reparto di centrocampo ed in quello di attacco. Come al solito, tutti hanno “sputato l’anima” perchè tutti tengono a questo “clasicu” ma oggi il gioco è stato un pò più frammentario del solito, con le difese che hanno prevalso sugli attacchi e per realizzare le tre reti i marcatori hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Ermanno Drago sfrutta la sua esperienza su calcio d’angolo battuto ottimamente dall’esordiente Giovannino Di Mauro sorprendendo il bravo Jallow Adama sul primo palo; poi Abdul Rahim crossa  “al bacio” per Barjo Siaka che controlla e supera in pallonetto Yallow Adama in uscita; ottimo il gol da fuori area di Musa che batte di precisione l’attento Mamadou Soumaoro.

Tante le indicazioni positive per il tecnico Manlio Grimaldi che avrà il compito nelle prossime due settimane di assemblare la prima formazione che scenderà in campo nel prossimo campionato CSI, per continuare quel percorso di vittorie che hanno portato a vincere il campionato nella passata stagione ( dopo il secondo posto della sua prima partecipazione ).

La grande sinergia con Alessandro Cento sta portando concreti frutti nel forgiare questa NAZIONALE 2018 / 2019 con tantissimi ragazzi nella sua “cantera”. Ed ancora si registrano tanti esordi in maglia “azzurra”.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 7 novembre 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Salvo La Delfa per Sport Enjoy Project Magazine )