Il calcio giocato si ferma ma quello “pensato” non trova sosta, sotto tutte le latitudini ed indipendentemente dalla categoria, specialmente nel nostro “Stivale”.

E LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project o per meglio dire due dei suoi rappresentanti, il Presidente Manlio Grimaldi ed il Capitano Grimaldi Michael, non fanno eccezione. Al termine della stagione appena trascorsa se ne parlava, poi se ne è continuato a parlare ed oggi, con ulteriore programmazione, tutto è diventato realtà.
Potremmo dire quando il lavoro e la serietà pagano …….
Dopo aver condotto ( continuandolo ovviamente a fare in futuro ) per ben 75 gare LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project, Manlio Grimaldi assume la guida tecnica della squadra di calcio dell’Ordine dei Medici di Catania, coadiuvato in questo suo ruolo dal proprio figliolo Grimaldi Michael che proprio prima dell’estate ha conseguito il patentino di allenatore di calcio Uefa B.
A proporre e a sottoscrivere la scelta “la vecchia guardia” della squadra dei Medici di Catania, con a capo i vari Claudio Percolla – Antonio-Zingali e Carmelo D’Antone, non senza aver sentito i vari colleghi facenti parte del gruppo.
Ma ruolo importantissimo e fondamentale sarà quello del collega Francesco Nicolosi, portiere della squadra e volto noto del calcio semiprofessionistico, che assume il ruolo di preparatore atletico dei colleghi in “camice e scarpette”.
E sotto il “solleone”, in un noto stabilimento balneare della Plaja di Catania , Manlio Grimaldi e Francesco Nicolosi si sono ritrovati a programmare la nuova stagione che vedrà subito a fine settembre-inizio ottobre la formazione catanese impegnata a Diamante ( Calabria ) per la fase finale della Coppa Italia Medici a difendere quel terzo posto conquistato a Napoli nel passato novembre 2016 ( e con i due coach protagonisti in campo ).
Per il giovane Michael Grimaldi l’opportunità di vivere la sua prima esperienza ai margini di una squadra dalla tradizione vincente.
Per Manlio Grimaldi e Francesco Nicolosi l’opportunità di vivere ancor più intensamente la propria formazione di calcio professionale.
A tutti …….. buon lavoro !!!

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina del giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 15 agosto 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )