COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

Subito una vittoria per il Mascalucia C5, Super Gigi Marchese ne fa cinque!

I ragazzi di Mister Previti battono 7-5 la Ludica Lipari

Nel pre-partita il Presidente Caruso manifesta la propria solidarietà alla squadra avversaria per il momento difficile dovuto all’alluvione

Esordio stagionale vincente per il Mascalucia C5, che batte 7-5 la Ludica Lipari nella prima giornata del campionato di Serie C2/Gir. C di Calcio a 5.

La squadra del Presidente Nicola Caruso comincia quindi il campionato con un successo, ben sapendo di avere ancora tanta strada da fare per coronare il sogno della promozione diretta in Serie C1.

Prima del fischio iniziale il numero uno della società biancazzurra ha consegnato un riconoscimento alla dirigenza della Ludica Lipari, in segno di solidarietà per il momento difficile attraversato dagli abitanti eoliani, dopo l’alluvione di due settimane fa.

La partita vedeva i padroni di casa subito in vantaggio grazie ad un goal del bomber Gigi Marchese, ma un piccolo passaggio a vuoto della difesa biancazzurra permetteva agli ospiti di ribaltare momentaneamente il risultato grazie a due rigori netti e prontamente realizzati da Lipari.

I ragazzi di Mister Uberto Previti però non perdevano la testa e in pochi minuti riuscivano ad acciuffare il pari ancora grazie ad un bel goal di Gigi Marchese, per poi chiudere in vantaggio il primo tempo con un goal di Alessandro Freni (espulso nella ripresa per fallo di mano in area di rigore).

L’inizio della ripresa vedeva Lipari agganciare subito il 3-3, ma gli etnei tornavano in vantaggio con la terza rete di Gigi Marchese, seguita dal goal del 5-3 messo a segno da Sergio Leo.

Poco dopo arrivava il poker di uno strepitoso Marchese e a quel punto i biancazzurri credevano di aver chiuso la pratica, ma un eccessivo rilassamento permetteva agli ospiti di tornare sotto 6-5 grazie ad un rigore e un contropiede.

A quel punto, manco a dirlo, saliva nuovamente in cattedra Gigi Marchese, che coronava la sua splendida giornata con la quinta gioia personale, sigillando il risultato sul definitivo 7-5.

Il Presidente del Mascalucia C5 ha commentato così la prima vittoria in campionato dei suoi ragazzi: “Era bello iniziare subito con una vittoria – ha detto Nicola Caruso – , anche se ovviamente non siamo ancora al top della forma. In alcuni momenti della gara abbiamo sofferto un po’, ma credo che il risultato non sia mai stato in discussione. Adesso ci concentriamo sulla difficile trasferta sul campo dell’Atletico Villafranca, ben sapendo che dovremo fare certamente qualcosa di più rispetto a ciò che abbiamo fatto nel match d’esordio per riuscire a conquistare un altro successo. Prima dell’inizio della partita contro Lipari, ho voluto manifestare grande affetto ai nostri avversari, per testimoniargli tutta la nostra solidarietà per il momento difficile che stanno vivendo a causa dell’alluvione delle scorse settimane”.

Malgrado il successo, però, un pizzico di rammarico scaturisce dalla squalifica di due giocatori in vista della prossima trasferta, come sottolinea il Direttore Sportivo biancazzurro: “Vincere era importante – ha detto Nino Rapisarda – , ma aver perso un’altra pedina in vista del match contro il Villafranca ci brucia un po’. Freni ha subìto un’espulsione francamente evitabile, ma purtroppo è andata così e la sua assenza si va a sommare a quella del nostro capitano, Massimo Catania, già assente contro Lipari per la prima delle due giornate di squalifica da scontare in questo campionato. Siamo contenti della bella partita giocata dal nostro nuovo acquisto, Gigi Marchese, e siamo sicuri che presto anche gli altri neo-acquisti riusciranno a far vedere il proprio valore, motivo per il quale abbiamo fortemente voluto ognuno di loro”.

Il Direttore dell’Area Tecnica biancazzurra analizza approfonditamente la partita d’esordio dei suoi: “Possiamo certamente fare molto meglio – ha detto Francesco Taccia – , ma non dimentichiamo che dobbiamo ancora crescere molto. Il successo ci dà morale e ci permette di sbloccarci immediatamente, però dobbiamo capire subito che la strada da fare è ancora molto lunga e che non possiamo permetterci di rischiare come abbiamo fatto durante certe fasi della partita contro Lipari. In casa dell’Atletico Villafranca sarà una battaglia e dovremo mantenere alta la concentrazione per tutto il match, se non lo faremo andremo incontro a brutte sorprese”.

Il match tra Atletico Villafranca e Mascalucia C5, valido per la seconda giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di Calcio a 5, si giocherà Sabato 29 Settembre 2012 alle ore 16:00 a Villafranca Tirrena (ME).

Mascalucia, 25 Settembre 2012