In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.

Le partite del fine settimana 2/3 novembre 2019

Il Licata Calcio  ( Campionato Serie D girone I nazionale ) perde con il Giugliano e si vede scavalcare in classifica proprio dalla stessa squadra campana. Buona prova ancora una volta da parte del nostro Winston. Da condannare l’episodio degli insulti razzisti nei confronti di Diaby, episodio che costringe l’arbitro alla sospensione del match per qualche minuto.

Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccelenza girone B siciliano ) perde a Milazzo una partita combattuta fino all’1-2 ( ancora in gol Marco Inserra e Luca D’Emanuele ) poi spazio ai quattro gol locali che fissano il risultato sul 5-2 finale. Solo qualche minuto in campo ( dal 93° ) per Lampard.

L’Atletico Catania ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) perde a Santa Croce Camerina ( 4-0 ). Nel secondo tempo e per un quarto d’ora spazio per Modibo Tounkara.

Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ) cede l’intera posta in casa alla Jonica ( 1-3 ). Non basta il vantaggio ad opera del sempre più determinante Ciccio Catania e non basta l’ingresso di Messi Marena.

La Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) perde nei titoli di coda sul campo di Aci Bonaccorsi  e a nulla sono servite le belle prestazioni dei nostri Ismail-Kakà ( espulso per doppia ammonizione )- Oumar Cherif ( autore della rete del vantaggio della Leo Soccer ) e Kouame. Un vero peccato, ma i miglioramenti sono costantemente in ascesa.

Il Giardini Naxos  ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) dei vari Vita – Montalto Omar – Romeo – Ciaccio ed Avanzato perde in casa con il Mascalucia del nostro Alfio Cocivera ed esce , momentaneamente, dalla griglia play-off, ma il campionato è ancora lunga.

L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ) grazie anche alle paratissime di Kalilu timbra la prima vittoria e sale di 6 posizioni in classifica.

L’EGS – Educare Giovani allo Sport -  ( Campionato Terza categoria girone B catanese ) di Mirko Campisi fa il suo esordio nella stagione 2019 / 2020 e lo fa pareggiando per 0-0  con FC Gravina. In campo con l’EGS capitan  Angelo Spina  ( esordio con LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project il 14 febbraio 2016, 27 presenze , 2 reti ) e “Paul Pogba” Mohamed Ndyaie ( esordio il 17 settembre 2017, 6 presenze e 2 reti con LA NAZIONALE ).

Catania, 6 novembre 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto  Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )