COMUNICATO STAMPA – n°45

L’ACICATENA CADE IN CASA CONTRO IL SANT’AGATA (2-3)

UN’AUTORETE A TEMPO SCADUTO PENALIZZA I BIANCOROSSI

La Dea bendata volta le spalle all’Acicatena, punita nei minuti di recupero da una sfortunata autorete che ha consegnato i tre punti agli ospiti del Sant’Agata. Eppure, visto l’andamento della gara, la divisione della posta in palio sarebbe stata più equa ma i biancorossi sono costretti a masticare amaro al termine di una partita disputata alla pari contro il più quotato avversario. Acicatena meritatamente in vantaggio poco prima del quarto d’ora di gioco con Grazioso ma, negli istanti di recupero del primo tempo, l’arbitro assegnava un penalty agli ospiti, poi trasformato da Genovese. Lo stesso attaccante messinese, si ripeteva –raddoppiando- in avvio di ripresa ma Dama era bravo ad acciuffare il pareggio per i catenoti, con entrambe le squadre in 10 uomini per le espulsioni di Cordova e Arena. Gran festa sugli spalti, grazie al simpatico gemellaggio tra le due tifoserie ma, a penalizzare i padroni di casa, arrivava a tempo scaduto la sfortunata deviazione di Tornatore che beffava l’incredulo Tabascio, condannando l’Acicatena ad un’amara quanto immeritata sconfitta.

Tabellino

ACICATENA: Tabascio, Vitale (dal 73°Pannitteri), Bella, Cordova (k), Tornatore, Bisicchia, Licata, Santanna, Dama, Desi (dal 68° Castelli), Grazioso (dal 90° Carbonaro).

A disposizione: Nicotra, Valeri, Spadaro, Palma, Carrabino,  Puglisi.

Allenatore: Natale Serafino.

SANT’AGATA: Mannino, Russo (dal 48° Genovese), Miano (dal 79° Di Bartolo), Franchina, Giardina, Conti (dal 71° Cambria), Iraci, Calafiore, Cicirello, Concialdi, Arena.

A disposizione: Rubbino, Occhiuto, Zangara, Sidori, Yoboua, Adamo.

Allenatore: Pasquale Ferrara.

Arbitro: Cataldo Zito di Rossano.

Reti: 14° Grazioso(A); 48° Genovese su rigore (SA); 52° Genovese (SA); 60° Dama (A); 92° autorete Tornatore (A).

Espulsi: Cordova (A); Arena (SA).

Acicatena, 13 ottobre 2019

Acicatena Calcio 1973

Il Responsabile della Comunicazione

Dott. Francesco La Rosa

tessera OdG 055223 – infoline: 3477324284