Un sabato mattina del mese di luglio 2019 diventa occasione per una passeggiata in bicicletta per la città di Catania e come quindi non recarsi al viale Kennedy , alla nostra Playa con l’obiettivo di raggiungere la Colonia Don Bosco.

Ad accoglierci il sorriso di Zaid , Barry e Dabò che ci portano in giro per la struttura per apprezzarne i tanti servizi offerti : una pulitissima e ben curata spiaggia attrezzata con cabine-lettini-ombrelloni, campo da beach soccer e da beach volley e tante altre attività sportive, bar, ristorante, animazione con giochi in spiaggia,  un’area picnic, un anfiteatro per eventi vari etc etc grazie ad uno staff organizzativo qualificato e multiculturale. I profumi provenienti dalla cucina del Beteya Restaurant erano più che un invito a restare a pranzo. E se proprio non volessi andare via ecco che potresti alloggiare, prenotandoti,  al Beteya Hotel Don Bosco con le sue camere singole, doppie, triple e quadruple.

Noi di Sport Enjoy Project siamo molto vicini ai tanti ragazzi migranti che sono venuti a vivere nel nostro territorio e ne sosteniamo l’integrazione attraverso iniziative quanto più diversificate, nello sport – nella scolarizzazione come nel lavoro. Oggi era doveroso conoscere questa splendida realtà e attraverso i social farla conoscere ai più.

Qualche nostra foto servirà sicuramente a far apprezzare tutto ciò.

E se potete andate a verificare di persona, certi di restarne più che soddisfatti.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 14 luglio 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )