Nell’ambito della “Notte Bianca di Valverde Shop & Show”, sabato 15 settembre , tiene banco la comicità e la verve di Gino Astorina.

L’artista regala ben 75 minuti di esilarante cabaret che ha monopolizzato l’attenzione di tutto il pubblico che si è ampiamente ritrovato nei monologhi di vita che fanno parte del comune vissuto.

La traccia “Basta che non sudi” , il libro che Gino ha pubblicato nel 2015 ma poi si va a braccio , ad ispirazione, a circostanze casuali a cominciare dalla “vuciata” fatta dallo stesso Gino al vicino stand invitando ad abbassare il volume per non sentirsi “trifolati i co……….. “.

Ed ecco l’aneddoto dell’amico milanese, del dietologo, della dieta e della palestra, del Bimby e del sushi niente a confronto da “fedda di canni di cavaddu ausu linzolu co salamarigghiu”, piatto cardine della tradizione catanese.

E poi il costante interaggire con il pubblico a cominciare dal siparietto al telefonino ca “ mamma di Luana”, spettatrice in compagnia del fidanzato ma in contatto telefonico con la sua innervosita mamma.

E poi come dice l’artista “superati gli anta ……….” si può finalmente non avere paura a dire ciò che si vuole di tutto e tutti.

Insomma una bellissima serata che solo un grande professionista come Gino può regalare.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 16 settembre 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )