E per la quarta volta consecutiva ( su quattro partecipazioni ) è finalissima per LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project nella Coppa Don Bosco.

La Coppa Don Bosco Special Edition  2018 vede rivoluzionare la classica formula che da  torneo all’italiana, con gare di andata e ritorno,  si trasforma in due triangolari che consentono alle squadre prime classificate di contendersi l’ambito trofeo in una finale unica.

Nel pomeriggio del sabato 21 aprile si sarebbe dovuto disputare il primo triangolare ma la mancata partecipazione di una delle tre squadre ha imposto una formula alternativa con AMICI MIEI di Andrea Di Cataldo e LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project a contendersi la possibilità di accedere alla finale attraverso uno scontro diretto.

Per la prima volta in assoluto, LA NAZIONALE si è presentata a questo appuntamento in versione abbastanza depotenziata, mirando solo alla partecipazione data la finalità benefica del torneo. E dopo un primo tempo, pur giocando un calcio gradevole e tenendo sempre il pallino del gioco, Manlio Grimaldi ed i suoi si trovavano sotto per 2-0 che poi diventava un 3-0 a metà del secondo tempo. Si può perdere  ma con orgoglio ed ecco che LA NAZIONALE si riorganizza e tocca a Raimondo Ambra inventarsi due eurogol ( andando a levare le ragnatele dal “sette” della porta avversaria ) per ridare vigore alla sua squadra cui si sommava la rete del pareggio allorchè sempre su calcio di punizione Ambra trovava la determinante deviazione per il 3-3 con cui si chiudeva la contesa. Si va alla lotteria dei rigori tradizionalmente sfavorevole agli “azzurri” ma stavolta tutti i componenti chiamati alla battuta non falliscono e , seppur ad oltranza, ottengono il pass per la finalissima grazie anche alla paratissima del vecio Peppe Miraglia, esordiente in maglia azzurra, ed ai primi gol ufficiali di Ismail e di Soumaoro che batteva l’ultimo rigore con la freddezza di un veterano.

Ora LA NAZIONALE in finale se la vedrà con AirGiorgi che nel triangolare disputato domenica 22 aprile ha avuto la meglio su Old&Young e Ruggeriana battendo peraltro proprio la squadra di Ruggero Sardo al termine di una bellissima partita conclusasi in parità ( 1-1 ) decisa anche in questo caso solo ai rigori.

Questo il quadro dei risultati:

Girone A

LA NAZIONALE – AMICI MIEI : 3 – 3 ( 6-5 d.c.r. )

Girone B

RUGGERIANA – OLD&YOUNG : 3-1

AIRGIORGI – OLD&YOUNG : 3 – 1

AIRGIORGI – RUGGERIANA : 1 – 1  ( vince AIRGIORGI ai rigori )

FINALISSIMA ( data da comunicare )

LA NAZIONALE vs AIRGIORGI

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 23 aprile 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )