Al comunale “F. Lagona” di Zafferana Etnea è di scena lo scontro fra la formazione locale dello Zafferana Calcio e la capolista del girone E Seconda Categoria , il Villaggio Sant’Agata 2016.

Partita dura e spigolosa sin dai primi secondi di gioco data la posta in palio ( play-off per i ragazzi zafferanesi di Mister Lombardo e conquista punti per vincere matematicamente il campionato con una-due giornate di anticipo per gli ospiti ).

Bilancio finale giusto con il pari 1-1 sancito grazie ai gol di Provenzano per gli ospiti ( rapido a sfruttare un calcio di punizione che veniva battuto immediatamente mentre ancora i locali stavano organizzandosi quindi leggerezza locale ) e pareggio spettacolare di Palumbo ( subentrato nel secondo tempo e bravo a correggere in rete in rovesciata un passaggio sempre in rovesciata da parte dell’onnipresente Longo dall’out di destra del fronte d’attacco).

Ma risultato a parte è sempre stato lo Zafferana a fare la partita e a rischiare di passare in vantaggio al primo assalto allorquando il bomber Michele Coco si faceva ipnotizzare dal portiere avversario e non riusciva a superarlo comodamente; poi successivamente altra opportunità con un pallone che su punizione veniva deviato in angolo dal portiere avversario che letteralmente lo levava dall’angolino alto alla sua destra; poi lo stesso portiere del Villaggio Sant’Agata 2016 parava comodamente altra conclusione su punizione a due, fino al pallone sparato alle stelle da ottima posizione sempre da Michele Coco nel finale di primo tempo.

In mezzo…… una sequenza di falli che l’arbitro avrebbe fatto bene a punire severamente. Gli ospiti tengono il campo e chiudono in vantaggio la prima frazione. Nella seconda lo Zafferana spinge e trova il pari nelle modalità che vi dicevamo prima.

Ci sarebbe tempo per i locali per pensare a far propria la gara ma quel punto contro la capolista era da difendere e fare proprio per continuare il braccio di ferro con il Campanarazzu per conquistare la quarta posizione in campionato e poter disputare i playoff.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 8 aprile 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project magazine )