Si proprio cosi’ , TOCCANDO FERRO siamo quasi matematicamente dentro la griglia play-off per il salto di categoria in serie C1 .

La formazione di mister UBERTO PREVITI sostiene l’esame di maturita’ e spazza via l’insidia del S.LUCIA del MELA che era venuta in quel di Mascalucia a cercare miglior fortuna ma torna a casa con le vpive nel sacco , cosi’ come tutte le altre formazioni messinesi in questo girone di ritoro , eccezion fatta per i ” catanesi ” del REAL FIUMEFREDDO ( incredibilmente scivolato in casa al cospetto della formazione della MADONNINA BELPASSO  ) . Quindi con la perentoria vittoria di oggi l’ATLETICO MASCALUCIA balza al secondo posto in classificagenerale ed ora dipendera’ tutto da se stessa perche’ vincendo le rimanenti gare ( tre turni alla fine ) sarebbe veramente irraggiungibile con la prospettiva di giocare in casa i turni play-off fino alla agognata finale-pass per la serie C1 .

Gara difficile quella contro la formazione del S.LUCIA del MELA con un doppio vantaggio nel primo tempo ad opera di DANIELE BOSCO ( rientrato dalla squalifica ) : un primo gol in slalom seminando tutti gli avversari ( forse anche quelli della panchina ) per poi indirizzare a rete con il portiere in uscita : 1 a 0 !!!

Si soffre un po’ e si concede qualcosa agli avversari ma dietro a guardia dei pali il confermato IVANO TURRISI che chiude anche oggi ermeticamente la porta atletista .

Secondo gol : perla di PEPPE IUDICA che dall’angolo di sinistra pennella un pallonetto per l’accorrente DANIELE BOSCO che al volo buca per la seconda volta la porta messinese :  2 a 0 !!!

Si va al riposo senza sussulti anche se MASSIMO CATANIA avrebbe potuto chiudere i conti ma il portiere avversario in uscita gli impedisce il gol .

Nel secondo tempo entra in campo un altro ATLETICO e la squadra messinese ne approfitta e attacca con veemenza ; esce per infortunio il portierone IVANO TURRISI ed entra GIUSEPPE CARUSO , incolpevole allorquando gli avversari in rapida sequenza siglano l’uno-due micidiale che li riporta in parita’ . Non ci sta MASSIMO CATANIA  e ” distrugge” con una bordata delle sue il palo ( ancora trema ) alla destra del portiere avversario . Sembra tutto andare storto ma gli avversari non concretizzano le occasioni capitate ed allora qualcosa sembra tenerci su per i capelli , ma la squadra del primo tempo dov’e’ ?

Tutte le paure vengono fugate dal bellissimo gol di MASSIMO CATANIA , sempre determinante con le sue marcature ( ancora pensiamo alla tripletta di sabato scorso con la quale ha atterrato la capolista ) . Tutto a posto ? Ma quando mai : gli avversari mai domi tornano in parita’ : 3 a 3 e tutto da rifare . Bella squadra la messinese ma l’ATLETICO MASCALUCIA e’ altra cosa . Rientrano PEPPE IUDICA e SERGIO LEO ma quanti errori ancora e quanti contropiedi subiti ma gli avversari sbagliano ed allora l’addetto alla sicurezza  GIUSEPPE CASTIGLIA (in postazione giusto al mio fianco ) recita che sono segni positivi e difatti tocca proprio a PEPPE IUDICA , che sembrava non ne azzeccasse una , scaravantera in gol i preziosi assist di un indiavolato SERGIO LEO : 5 a 3 e tutti a casa .

La formazione dell’ATLETICO MASCALUCIA allunga sui diretti avversari e si mette con le orecchie alla radiolina in attesa di buone nuove dai campi dove erano impegnate le dirette avversarie ; le buone nuove non tardano ad arrivare ed ecco che si apprende della sconfitta casalinga del REAL FIUMEFREDDO e della partita sospesa a Misterbianco fra la locale formazione del NBI MISTERBIANCO ( nostri prossimi avversari ) e la capolista VIAGRANDE C5 ( desiderosi di staccare finalmente il pass promozione ) , partita come dicevamo sospesa per infortunio all’arbitro .

Ma finalmente noi possiamo guardare solo a noi stessi ed allora ……………..

TOCCANDO FERRO SIAMO NEI PLAY-OFF !!!!!!

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI