Archiviata la 75.ma partita e dopo il più classico del “rompete le righe” per godersi qualche giorno di relax ( prima di rituffarsi nella preparazione per affrontare la stagione agonistica 2017 / 2018 , ricca di impegni amichevoli di beneficenza- tornei e campionati ) LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project si è data appuntamento martedì 25 luglio 2017 presso una nota macelleria di Catania per …….. assaporare qualche specialità tipica del luogo , così come nella tradizione catanese. Il periodo di ferie non ha consentito a molti di poter essere presenti ma una piccola rappresentanza ( rimpolpata da qualche new entry )  non ha mancato di presenziare a questo appuntamento conviviale. Al nostro Orlando Cottone è toccato fare come da padrone di casa ( lui habituè del posto ) e il presidente Manlio Grimaldi non si è fatta sfuggire l’occasione di mettere su un mini torneo fra i presenti : questa volta non toccava fare l’assist, vincere la classifica cannonieri od ancor meglio vincere la finalissima, ma bastava darci dentro di forchetta ed il gioco era fatto. Lo stimolo non mancava in quanto alla fine ci si poteva aggiudicare un’ambita pergamena attestante la propria performance. Ed ecco che i presenti “ se le sono date di santa ragione” a colpi di bollito di cavallo,  fettine di carne di cavallo, puppetti di carne di cavallo, cipuddati, spiedini , qualche salsiccia,  financo la “ciancia” ( il dubbio e la non precisa identificazione del pezzo di carne ha eliminato molti dalla competizione ) per finire con le fette di anguria.

A fare la parte del leone ed a vincere la speciale classifica di record-man della serata del “1° ARRUSTI E MANGIA” della Sport Enjoy Project manco a dirlo ORLANDO COTTONE che nel bilancio finale ha fatto registrare 6 fettine di carne di cavallo – 2 cipuddati -  5 spiedini – ciancia e bollito “ a tinchitè ! Le fette di anguria un dettaglio.

Toccava a GIOVANNI LA SPINA la pergamena per aver divorato 3 cipuddati , a MARIO RASTELLI la pergamena de puppetti ( 2 e mezza , magnanima ) ed era SANTO NAPOLI a fare sua la gara delle fette di anguria ( ben tre , “muzzicuni più – muzzicuni menu” ).

Fuori concorso la prestazione senza pari di NAPOLEONE FICHERA che non ha consentito agli altri commensali di poter gareggiare in quanto la pirofila delle olive è stata di solo suo appannaggio e quindi non è stato possibile stilare una graduatoria. A fine serata lo hanno visto allontanarsi con il più classico dei “ pacchiteddi” contenente quelle quattro olive che si era conservato per la colazione dell’indomani mattina.

In tutto questo è passato in second’ordine il compleanno, il 30°, dell’amico DAVIDE TASCHETTA che, fra un rimurginare e l’altro, pensava già ad una frase ad effetto per il risveglio del mercoledì mattina, anche perchè come da suo costume toccava prendersela con qualcosa o con qualcuno.

Scherzi a parte, una serata semplice, i nuovi si sono ben integrati  e ORLANDO COTTONE ha trovato lo spunto per puntare su BRIOSCIA VIOLA FABIO per la sua prossima campagna pubblicitaria.

Non siamo normali !!!

Buona estate a tutti

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania 29 luglio 2017

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )