COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA

Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260

COMUNICATO  STAMPA

Torna anche quest’anno a Zafferana Etnea il prestigioso evento “Calici di Stelle” – Emozioni e Sapori dell’Etna, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, ideato dal Movimento Turismo del Vino che attrae ogni anno migliaia di appassionati di enogastronomia. L’appuntamento, giunto alla sua nona edizione consecutiva, è in programma nella serata del prossimo 9 Agosto 2017 nel suggestivo scenario del Parco Comunale e del centro storico cittadino di Zafferana. Come di consueto, la manifestazione metterà in vetrina i prodotti tipici dell’Etna, promuovendo una volta di più il “turismo del gusto” e valorizzando il territorio e la comunità.
Saranno tanti, anche quest’anno, gli stand predisposti per l’occasione, all’interno dei quali sarà possibile gustare i prodotti tipici del territorio etneo e le specialità zafferanesi come, ad esempio, la rinomata pizza siciliana, le gustose foglie da tè, il rinomato biscotto sciatore per non parlare delle varie qualità di miele in abbinamento a vari tipi di formaggio, olio, salumi, conserve e dolci. Il tutto annaffiato dai pregiati vini dell’Etna consigliati da esperti sommeliers.

A far da corollario a Calici di Stelle saranno, inoltre, una serie di importanti iniziative che spazieranno dalla musica alla proiezione di filmati, dall’ osservazione dei pianeti e delle stelle alla visita di varie mostre e del prestigioso “Museo degli Antichi Mestieri” ubicato all’interno della Palazzina Liberty del Parco Comunale.

Zafferana Etnea,  26 luglio 2017.

Ufficio Comunicazione – Comune di Zafferana Etnea

Dott. Francesco La Rosa – OdG Sicilia n° 055223infoline 3477324284

francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it