COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA
Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260

COMUNICATO STAMPA

Prosegue con successo a Zafferana Etnea l’8^ edizione di Etna in Primavera, recentemente arricchita anche dal passaggio della festante carovana “rosa” del 100° Giro d’Italia di ciclismo.
Il centro storico zafferanese è stato, infatti, attraversato dai ciclisti in occasione della 5^ tappa partita da Pedara e conclusasi a Messina con tantissimi appassionati e non che hanno assistito entusiasti all’evento. “Siamo orgogliosi che il Giro d’Italia, in occasione della sua centesima, storica edizione, sia passato proprio da Zafferana –ha commentato il sindaco, Dott. Alfio Vincenzo Russo- e ringrazio quanti si sono adoperati perché il nostro paese offrisse all’importante vetrina internazionale una bellissima immagine di efficienza e pulizia. Un ringraziamento speciale ai Carabinieri di Giarre e Zafferana, alla Polizia Locale, ai dipendenti comunali, agli operatori ecologici e ai volontari che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione”.  
Attenzione rivolta, adesso, al prossimo week-end di “Etna in Primavera 2017” che vedrà protagoniste ancora le biciclette.
In concomitanza con tante altre località italiane, infatti, si svolgerà la 31^edizione di “Bicincittà”, a partire dalla ore 9,30 di domenica 14 maggio.
Poi, alle ore 17,00 in piazza Belvedere, l’Associazione culturale “Danzando l’800” darà vita alla manifestazione “Un tuffo nel passato per rivivere epoche di garbo e gentilezza”.

Si allegano foto del passaggio del Giro d’Italia a Zafferana Etnea.

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Zafferana Etnea, 11 maggio 2017.
Ufficio Comunicazione – Comune di Zafferana Etnea
Dott. Francesco La Rosa – OdG Sicilia n° 055223 – infoline 3477324284
francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it