“Gol del cuore” 2017

Il 12 maggio è oramai alle porte : a Mascalucia , al Torre del Grifo Village, scende in campo la Nazionale Attori e Cantanti per promuovere la sicurezza stradale.
Martedì 9 maggio 2017, ore 10.30, nella sala conferenze di Torre del Grifo Village di Mascalucia è stata presentata alla stampa ed agli intervenuti l’evento di beneficenza “Gol del Cuore”, progetto organizzato e promosso dall’Associazione “SaperexGuidare”.
La conferenza stampa che non ti aspetti. In genere si arriva ad appuntamenti di questo tipo con le stesse frasi, non dico fatte ma di circostanza ed invece la presentazione dell’edizione 2017 del Gol del Cuore, partita di beneficenza coordinata ed organizzata da Giovanni Calì, peraltro presidente dell’Associazione “SaperexGuidare”, fra la squadra della Nazionale Attori e Cantanti e la formazione delle “Stelle Siciliane”, che, come ha tenuto a spiegare l’attore Maurizio Nicolosi, ingloba non solo attori ma anche professionisti- medici-avvocati etc , persone che in qualche maniera si sono distinte per il loro impegno sociale, comincia a catturarti sempre più. Dicevamo conferenza stampa che non ti aspetti per il fatto che, messe da parte le parolone della beneficenza etc etc, i vari intervenuti, gli attori, i cantanti ma specialmente i medici Dott. Nino Rizzo ( in rappresentanza dell’Ordine dei medici e medico ufficiale della Nazionale Attori e Cantanti ) e la Dott.ssa Patrizia Barone ( responsabile del centro di riferimento regionale per le malattie reumatologiche del bambino del Policlinico di Catania ) hanno posto l’accento su alcune problematiche mediche e sulla prevenzione ed i loro interventi hanno catalizzato l’attenzione degli intervenuti. Ai due medici hanno fatto eco anche Emanuela Pistone, regista, e Liliana Nigro, docente dell’Accademia di Belle Arti, con le proprie testimonianze.
Ed allora ecco che l’incontro di calcio per beneficenza “Gol del Cuore” diventa importante evento che contribuirà a realizzare progetti di prevenzione per una guida sicura nelle scuole e sostenere l’Associazione “Maris” di reumatologia infantile del Policlinico di Catania. Il patron della manifestazione, Giovanni Calì ha inoltre anticipato che a fine partita i completini della squadra delle Stelle Siciliane saranno donati all’associazione sportiva EGS, Educare Giovani allo Sport, presidente Alessandro Cento e coach Dott. Mirko Campisi, simpatica squadretta costituita da ragazzi migranti già in evidenza nel loro primo campionato F.I.G.C. appena conclusosi, inseriti in un programma di reale integrazione sociale a braccetto con la formazione de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project di Manlio Grimaldi.
Applauditi i maschietti attori ( Domenico Gennaro, Maurizio Nicolosi, Fabio Abate, Giuseppe Schillaci, Eduardo Saitta ) che avevano dato il via alla conferenza, fra una battuta e l’altra.
Presente inoltre la Dott.ssa Floriana Lauritano che sarà la speaker ufficiale della manifestazione di giorno 12 maggio, in collaborazione annunciata con Giuseppe Castiglia.  
Nel corso della manifestazione sono intervenuti alcuni partner pubblicitari.
Il programma del Gol del Cuore prevede
h 9.00 Presentazione manifestazione
h 9.15 Mini Torneo Goal del Cuore
h 10.45 Presentazione della squadra Nazionale Attori e Cantanti Vs Stelle Siciliane- sfilata delle bandiere
h 11.00 Calcio d’inizio
h 11.30 Sfilata di abiti di scena degli allievi dell’Accademia di Belle Arti
h 11.40 Spettacolo di Ballo Live Dance
h 12.15 Premiazione Gol del cuore e Mini Gol del cuore
h 12.40 Saluti Finali
Vi aspettiamo quindi a Torre del Grifo , venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 9.00
Non mancheranno le sorprese compreso qualche “vip” del dorato mondo del calcio che tanto ci ha emozionato regalandoci “Notti Magiche”

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 10 maggio 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Giuseppe Scalisi – organizzazione Gol del Cuore – per Sport Enjoy Project Magazine )