La Nazionale “operaia” della Sport Enjoy Project espugna Paternò battendo a domicilio la formazione del Gymnasium Paternò per 3 a 2 e consolida la propria classifica nella sua prima partecipazione al campionato CSI provinciale di Catania. Dicevamo di una formazione “operaia” ma non per questo meno forte, quella convocata e scesa in campo all’Ardizzone di Paternò , una formazione programmata per portare a casa il punticino della matematica certezza del secondo posto e per principalmente mantenere quella imbattibilità che ne ha contraddistinto la partecipazione della formazione “azzurra” a questo campionato. Ne è venuta fuori una partita avvincente con la formazione locale dell’amico Giovanni Santonocito che, alla luce dell’odierno incontro non merita di certo la posizione di fanalino di coda di quest’anno se non fosse altro per l’organizzazione e un verosimile scollamento fra dirigenza e società che rimanda alla prossima stagione ogni altra velleità di classifica. Subito in vantaggio con “Messi” Marena, LA NAZIONALE subiva il quasi immediato pari dei locali complice l’infortunio occorso al centrocampista Ermanno Drago che era costretto ad abbandonare il campo sostituito da Luca Miceli con una ordinata gara. Il risultato di pareggio si manteneva fino alla fine del primo tempo senza particolare sussulti , dove purtroppo contribuiva in negativo il fondo del campo e le dimensioni ridotte dello stesso con una formazione “azzurra” incapace di manovrare come d’abitudine. Nell’intervallo venivano riordinate le idee ( con la vociona del presidente che si faceva sentire ) e si rientrava in campo con un piglio diverso , fermo restando che la gara era perfettamente controllata; triangolazioni e scambi delineavano le differenze tecnico-tattiche fra le due squadre e LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project guadagnava il largo con una doppietta dell’ottimo ( finalmente ) Fabio “Brioscia” Viola che accendeva il bluetooth con la squadra e cominciava a rendere come da sue potenzialità. Era lo stesso autore dei due gol del definitivo vantaggio a lasciare il campo a favore “dell’esordiente” Lorenzo Cannavò che riprovava l’emozione della partita vera ma principalmente l’abbraccio in campo della sua squadra, sempre vicina al forte difensore. A due minuti dalla fine il gol dei locali per definitivo 2-3 e abbracci per tutti al triplice fischio.
LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project chiude il campionato con una vittoria, porta a casa tre punti meritati che attestano la squadra al secondo posto, a tre sole distanze dalla capolista TRE STELLE LAVINAIO, fermata sul pari dalla GIOVANINSIEME e con quest’ultima che termina il proprio campionato al terzo posto alle spalle de LA NAZIONALE e a quattro lunghezze.
Manlio Grimaldi & company quindi possono legittimamente recriminare per due pareggi subiti negli ultimissimi minuti, peraltro fuoricasa, a causa di due rigori ( anzi contro la capolista TRE STELLE LAVINAIO i rigori a sfavore sono stati due uno per tempo, per il definitivo 2-2, mentre contro la GIOVANINSIEME il rigore è giunto a due minuti dalla fine per l’1-1) per poi raccogliere un punticino nella lotteria rigori.
Quindi TRE STELLE LAVINAIO ( 26 punti in 10 gare ) e LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project ( 23 punti in 10 gare ) staccano il pass per le finali regionali. Circa un mese di tempo per ben preparare questa coda al campionato, coda che già regala alla formazione “azzurra” de LA NAZIONALE la possibilità di farsi conoscere in ambito regionale, andandosi a confrontare con le altre squadre qualificatesi nei rispettivi campionati di appartenenza di altre province siciliane.

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania , 28 marzo 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )