LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project registra l’ottavo risultato utile nel campionato provinciale catanese del CSI, pareggiando fuori casa ( 1 – 1 ) con l’immediata inseguitrice GIOVANINSIEME e ne rintuzza l’attacco al secondo posto mantenendola a distanza di “relativa” sicurezza ( tre punti a due giornate dalla fine). A condannare al pereggio la formazione di Manlio Grimaldi è stato l’ennesimo calcio di rigore che è stato fischiato dal direttore di gara a pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare. La lotteria dei rigori, per assegnare due punti alla vincente e un punto alla perdente, è andata ai padroni di casa che venivano salvati dal proprio portiere che effettuava una paratona sul tiro dal dischetto del bomber “azzurro” Santo Napoli; si andava ai rigori ad oltranza e Pietro Morales si faceva ipnotizzare dallo stesso estremo difensore della GIOVANINSIEME letteralmente passandogli la palla rasoterra.
Un fondamentale, quello del calcio di rigore, da curare particolarmente dato che il regolamento CSI prevede questa “coda” in caso di pareggio alla fine del tempo regolamentare.
In verità, la squadra “azzurra” questa volta ha fallito la partita, facendosi imbrigliare dai padroni di casa, più abituati a giocare in un campo ridotto; le fasi iniziali vedevano LA NAZIONALE piuttosto in crisi sulle fasce laterali difensive ma inaspettatamente in vantaggio al primo e forse unico affondo della gara; era Carmelo D’Amico a ribadire in rete di testa. La partita, giocata nervosamente dagli “azzurri”, vedeva continui batti e ribatti fini all’episodio finale del calcio di rigore accordato alla formazione di casa. Falliva così l’opportunità per LA NAZIONALE di chiudere il discorso qualificazione con un +7 a sfavore di un + 3 attuale, ma pur sempre rassicurante.
Per la cronaca hanno realizzato dal dischetto, per LA NAZIONALE : Messi MarenaSeby CataniaMichael GrimaldiSalvo PuglisiFabio Brioscia,Domenico Scardaci

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 14 marzo 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto e video Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine)