E poi non mi venite a dire che l’Italia e le sue bellezze non hanno un effetto “calamita” sui turisti a tal punto che rischiamo di trattenerli qui da noi e per sempre.E allora vien da pensare al nostro gigante buono Sergio Sylvestre che nel 2012 arriva nel Salento e, ammaliato, ci rimane e mette su casa a Lecce.
Tra il 2015 ed il 2016 , forte di una voce non comune , il nostro Sergio decide di partecipare quale concorrente alla quindicesima edizione di Amici, il fortunato show di Maria De Filippi, mettendo tutti in riga e conquistando la vittoria finale. E quindi il primo EP , “Big Boy” e quest’anno, pienamente di diritto fra i Big, la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2017 con il singolo “Con Te”, dallo stesso scritto in collaborazione con Giorgia, raggiungendo la meritata serata finale e la sesta piazza nella classifica generale finale , e noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalla interpretazione della sua cover, “La pelle nera” di Nino Ferrer.
E nel Febbraio di quest’anno Sergio si regala il primo LP, vero e proprio debutto, “Sergio Sylvestre”.
Quel Sergio Sylvestre, nativo di Los Angeles 26 anni fa, 2.08 di altezza, volto sorridente e grondante di sudore, è lì , al Centro Sicilia, in mezzo a noi , con noi, dispensa abbracci e sorrisi a tutti ma principalmente ai ragazzi portatori di handicap presenti. Tutto secondo copione il firmacopie mentre assolutamente da applausi è il mini-live che lo stesso Sergio ha regalato ai suoi fans con una cover iniziale “ a cappella” cui hanno fatto seguito altri due brani compreso il successo sanremese.
Ottima l’organizzazione della Direzione del Centro Sicilia a garanzia dell’ottima riuscita dell’evento.
Noi ringraziamo la Direzione del Centro Sicilia nonchè l’amico Dario Poeta per l’ospitalità.

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale on line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 12 Marzo 2017
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Laura Vicari e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )