Gli obiettivi concreti di Corri Catania nelle sue tante edizioni, capaci di coniugare sport e solidarietà.

“ L’Ospedale a colori” è una splendida realtà per Catania e l’inaugurazione del Pronto Soccorso Pediatrico del Garibaldi-Nesima è avvenuta lunedì 5 dicembre 2016 .
Dicevamo dell’ospedale a colori perchè proprio i disegni variopinti hanno il sopravvento sulle fredde attrezzature sanitarie e garantiscono ai piccoli pazienti quanto meno la migliore accoglienza : il mare e le sue meraviglie regalano sorrisi e serenità al solo vederli; pesci, delfini, tartarughe, cavallucci marini ed ancora granchi sorridenti, stelle marine varie, conchiglie con allegri bambini con tanto di pinne e maschera per ammirare i fondali. E in una parete un simpatico Dumbo, l’elefantino dei sogni dei bambini con tanto di cappello e sciarpa rossazzurra.
E poi in una sala attigua ( sala d’attesa del Pronto Soccorso Ostetrico ) tante cicogne svolazzanti sui tetti della città e dalle parti del nostro “Liotru” con il loro fardello rosa od azzurro contenenti i piccoli nati, come da antica tradizione. E poi anche i camici delle dottoresse di reparto, con tanto di coniglietti e frutti ricami colorati.

Dicevamo di sport e solidarietà : il tutto è stato realizzato grazie ai fondi raccolti con la corsa camminata organizzata da Corri Catania in collaborazione con le tante realtà che hanno sostenuto l’evento e principalmente grazie alla massiccia partecipazione dei catanesi ( sfondato il muro dei 30.000 anzi per l’esattezza ben 31.985 partecipanti quando ad aggiudicarsi l’ultimo pettorale è stata Roberta Chisari, figlia dell’amico ZicuVito Chisari, in occasione dell’ultima edizione, peraltro in passato ospite della trasmissione “La Salute prima di tutto” condotta da Manlio Grimaldi su Sesta Rete, canale 215 del digitale terrestre).
Presente all’inaugurazione anche il nostro amico Raimondo Alecci , atleta nazionale paralimpico di rientro dalle recenti Olimpiadi di Rio, orgoglio di Catania e della sua Valverde
Un grande applauso quindi agli organizzatori Giovanni Nania , Carmelo Prestipino e Elena Cambiaghi per l’enorme lavoro che c’è alle spalle per mettere assieme un evento di questa portata, evento di punta della primavera catanese.
La giornata diventa anche occasione ghiotta per presentare, in assoluta anteprima, la maglia “Verso …. Corri Catania 2017” che già simbolicamente sembra mettere le ali ai piedi dei catanesi, tutti pronti per domenica 14 maggio 2017.
Momento parallelo alla inaugurazione dell’ospedale a colori è stata la premiazione del concorso fotografico ”Obiettivo Corri Catania” ed ancora una volta il nostro Mario Cacciola è riuscito ad occupare uno dei gradini del podio classificandosi al terzo posto ( vincitore Alessio Marchetti )

Per tutte le altre foto potete consultare la pagina facebook di Manlio Grimaldi e di Mario Cacciola

Catania , 7 dicembre 2016
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine e Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )