A.C. RUGGERIANA – LINUS 4 – 5

E’ buio pesto in casa rossoblu…seconda uscita stagionale e seconda sconfitta per Ruggero Sardo e C. che perdono di misura ma non convincono. ancora assente il leone Daniele Perrotta domenica di assenze anche per Gigi, Vichy e Gila Lanzafame. buono comunque il 7 iniziale che vede in campo oltre a Rui, Khalil, Lo Presti, Patania, Iron Manlio e all’esordio Michele il ginecologo più amato d’Italia ed il buon Mimmo Mangrella; completano lo schieramento robocop Livio e Mimmo Patti. buon avvio, qualche idea e gioco mirato sulle sponde dell’unica punta Mangrella che grazie alla sua fisicità mette in difficoltà la difesa avversaria. bella la squadra avversaria, Linus, nata da una costola di Percolla Team, veloci e ben messi in campo non lasciano nulla ai nostri. Vantaggio avversario con una punizione tutt’altro che imparabile, ma il buon Rui scivola su una pozzanghera e palla in gol. E’ buono l’inizio di Manlio e anche quello del dottorino Michele che conferma, da buon ginecologo, di saperla mettere dentro e quasi subito pareggia. Esordio con gol anche per Mangrellone che imbeccato da Manlio fa 2 a 1. Sembra tutto facile…ma l’assenza di idee e di gioco porta i nostri al tracollo nel secondo tempo. Secondo tempo suicida la Ruggeriana subisce uno score di 0 a 4 e così, anche grazie ad alcuni errori sottoporta più che clamorosi gli avversari trovano il pareggio su tiro da fuori, il vantaggio su bella semi rovesciata e poi su doppio contropiede riescono a mettere il risultato in cassaforte. il 2 a 5 avrebbe massacrato chiunque ma i nostri non mollano e pur sbagliando molto, troppo trovano 2 gol di Mangrellone che fa tripletta…sembrerebbe di essere ad un passo dal clamoroso pareggio, ma in realtà e sinceramente non sarebbe meritato. Troppi errori alla fine si pagano difesa distratta, Lo Presti uscito per infortunio…e tutti un po’ alla deriva…sarà la sindrome da campioni incarica? Lo scopriremo solo vivendo… Ma già domenica prossima contro Ventura potrebbe esserci il riscatto. See you soon.

PAGELLE

RUI 6
Para il parabile ed in 2 occasioni il “difficile” scivola sul primo gol ma non è lui il problema…anzi tiene a galla la squadra
KHALIL 6
Primo tempo da 7 secondo da 5…media matematica…non manca di coraggio e personalità…di tanto in tanto però si addormenta…
LUCA LO PRESTI 5,5
Meno brillante del solito…soffre in fase di impostazione di gioco…dolorante alla caviglia esce ( e se ne va sbagliando…) sul 2 a 5…forse con lui in campo si completava la rimonta
ANTONIO PATANIA 5,5
Meglio della scorsa partita..ancora però il Patata non morde..fa un assist all’avversario in occasione dell’ultimo gol…ma non avrebbe potuto fare altro…
MIMMO PATTI 5,5
Ancora non è determinante…gira un po’ a vuoto ed un po’ sente la mancanza di qualcuno di peso a supportarlo…sbaglia un gol non da lui…ed ad un certo punto si rassegna…anche questo non da lui…
MANLIO GRIMALDI 5,5
Gioca troppo laterale e non incide cerca di fare giocare la squadra ma non la prende in mano…riesce comunque a fare partire un paio di azioni da gol.
MICHELE CHIARENZA 5,5
Il dottorino fa un gol…e si ricorda che l’anno scorso è stato il nostro cannoniere…poi piano piano sparisce…ha un altra occasione ma considerando che non giocava da mesi va bene così
LIVIO LO NIGRO 6 Ordinato e Puntuale non stra-fa…ma fa bene quello che deve fare contiene in difesa e non tira la gamba indietro…importante averlo di nuovo in campo.
MIMMO MANGRELLA 6
Fa 3 gol ma se ne mangia almeno altri 3…fa valere il suo peso e riesce a fare la boa abbastanza bene…sarà una risorsa per il resto del campionato.