Tutto ci saremmo aspettato dall’estroso Manlio Grimaldi ma mai e poi mai avremmo mai pensato di poter leggere questa confessione shock alla vigilia di un importante impegno sportivo quale la partecipazione del presidente della Sport Enjoy Project alla Gran Fondo di ciclismo Nove Colli del 2014.

Ebbene Manlio Grimaldi ammette candidamente: ” Mi drogo !!!  E vi mostro con cosa”.

Il perché di questa confessione ?

Perché mi piange il cuore aprire il giornale “La Sicilia”, anzi neanche arrivare ad aprirlo, e leggere in prima pagina ” Alla corsa antidroga fermati ciclisti dopati”. E il tutto dove ? Alla gara dilettantistica di Mazzarino, si ! Mazzarino non al Tour de France, in una gara organizzata per dire “No alle droghe”. Ed ecco che avviene quello che non ti aspetti ( o forse gli addetti ai lavori se lo aspettavano eccome, dato l’andazzo generale ): ciclisti che hanno abbandonato la gara nel momento che cominciava a diffondersi la voce che all’arrivo ci sarebbe stato il controllo antidoping con tanto di polizia e carabinieri al traguardo. Addirittura pare che un presunto ciclista abbia tentato la “fuga” in sella alla propria bici ma la insolita” volata” si è conclusa con il fermo e la positività alle analisi. Ovvio che questa gente non ha niente a che fare con lo sport puro, vero, prendere droghe per migliorare la capacità agonistica e le prestazioni e trionfare, con rispetto per la cittadina ( teatro dell’attuale gara così come verosimilmente altre località), a Mazzarino.

Ridicoli!!!

Orgoglioso allora di essere un vero sportivo, uno di quelli che fa delle proprie capacità la propria forza, uno di quelli che ricerca nell’allenamento mirato il miglioramento delle proprie performance e orgoglioso delle proprie droghe: alimentazione sana, supporti vitaminici, fruttini di mele cotogne e marmellate varie e, come mostra la foto, flaconcini di pappa reale – ginseng e guaranà per una azione tonico energizzante. E tanta tanta passione per l’essenza vera dello sport

Catania, 31 marzo 2014

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Antonio Nicosia archivio Sport Enjoy Project Magazine )