Una serata prestigiosa ed emozionante che ha messo in luce i grandi veri talenti siciliani.
Con la sua solita eleganza Ruggero Sardo ha condotto la 26 ^ edizione della Pigna d’Argento il premio internazionale alla Sicilianità ideato ed organizzato egregiamente da Tony e Daniela Marotta.
Presso l’auditorium del grand hotel Astoria Palace gremito di pubblico l’Accademia di Sicilia ha insignito del prestigioso riconoscimento numerose personalità distintesi in diversi ambiti della società per ingegno talento estro passione per la nostra meravigliosa terra.
In una ritmatissima alternanza guidata con maestria e stile da Ruggero Sardo tra spettacolo e premiazioni la pigna è stata assegnata tra gli altri ad Adolfo e Giuseppe Di Bella figli del professore Luigi Di Bella, al fenomenale fisarmonicista già 2 volte campione del mondo maestro Pietro Adragna, al vibrafonista di fama nazionale Alberto Asero, alla cantante Deborah Missoni finalista nazionale di Cantagiro, alla prof.ssa Ida Rampolla del Tindaro, a Nuccia Tramuto, ai cabarettisti dello Scarrozzo, a Filippo Alioto responsabile Unicef, premio speciale Nunzio Termini al l’imprenditore Giacomo Cucchiara.
Pigne d’oro ad Adolfo Giordano presidente del Delia Social Cultural Center di Toronto ed al generale Leonardo Di Marco generale di stato maggiore della Nato che ha voluto dedicare il premio a tutti i soldati e soldatesse siciliane impegnati in missioni di pace in varie parti del mondo,
“Una serata emozionante e prestigiosa – ci dice Ruggero Sardo – una di quelle occasioni che ci rendono orgogliosi di essere siciliani e che sottolineano il valore ed il talento della nostra gente nel mondo. È stato un piacere ed un onore essere il conduttore di questa edizione della Pigna d’Argento e ringrazio di cuore l’Accademia di Sicilia per avermi scelto”.
Grande apprezzamento per la corale San Sebastiano della Polizia Municipale di Palermo che ha allietato lo show con diversi interventi applauditissimi.
Particolarmente toccante il ricordo di Mimmo La Torella, targhe d’argento per il maestro Ugo Giordano, il duo di danza Yalla il poeta Vincenzo Caccamo e la direttrice dell’accademia Palladium Lia Minio.
Un grandissimo successo di pubblico e critica per un fiore all’occhiello della nostra Sicilia.

Catania , 19 dicembre 2013

Ruggero Sardo per Sport Enjoy Project Magazine

www.ruggerosardo.com

ruggerosardo@primamusica.it

( fonte foto google immagini alla voce Pigna d’Argento studio-marotta.it )