ELOQUENTE , NO ???

Questo sembrano dire LUCA CACIA e MANLIO GRIMALDI non appena usciti dal ristorante del ritiro prima di recarsi alla gara del 24 ottobre ; gia’ dalle prime ore del pomeriggio si preparavano mentalmente ad una gara di tutto rispetto certi della loro …… MARCIA IN PIU’ !!!!

SQUADRA A – SQUADRA B : 1 – 12

Formazione SQUADRA A ( fra parentesi i marcatori) :

CANNAVO’ LORENZO – ALOSI ALESSANDRO– NICOTRA – SALOMONE ( 1 ) – ARCIDIACONO – GULINO – DANESE ;

Formazione SQUADRA B :

RUSSO CARMELO – MASCARA (4) – CHISARI ( 2 ) – GAZZO FILIPPO –  GAZZO LEO – GRIMALDI MANLIO – COTTONE – CACIA ( 6 )

 Continuano a grandinare gol sui poveri giocatori della SQUADRA A , rinforzati nell’occasione da  ALFREDO DANESE e ANTONIO GULINO , passati dalla loro squadra d’origine  agli avversari . In verita’ ALFREDO DANESE  a piu’ riprese aveva gia’ giocato nella SQUADRA A mai brillando mentre fra le fila della SQUADRA B aveva trovato una sua piena collocazione e il suo trasferimento nell’occasione sarebbe servito , almeno sulla carta erano queste le intenzioni ,  a rafforzare gli avversari storici , esperimento nell’occasione fallito miseramente ; il trasferimento di ANTONIO GULINO invece trova motivazione nelle dichiarazioni cui lo stesso difensore di fascia si era lasciato andare nei piu’ comuni tabloid sportivi ( pare a che a fine gara della passata gara abbia esternato a dispetto della vittoria una insoddisfazione di fondo a giocare o meglio ad aver giocato questa gara non essendosi divertito come avrebbe creduto e preteso non essendo mai entrato nel vivo di una gara che non lo ha visto protagonista) . Sembrava doveroso quindi schierarlo fra le fila avversarie  in cerca di un ipotetico riscatto e gara – rivalsa.

Prima della gara in quattro della SQUADRA B hanno dichiarato di giocare il JOLLY : FILIPPO GAZZO – LUCA CACIA – GAETANO MASCARA e CARMELO RUSSO , centrando il massimo risultato ( 4 punti gara + 4 punti bonus Jolly ).

Fra i ragazzi della SQUADRA A ha invece giocato il suo JOLLY ALFREDO DANESE , ma ha sprecato l’occasione.

La partita comincia con le solite vene polemiche , stranamente da parte dei ragazzi A , ed in particolare con FRANCESCO SALOMONE che prima rifiutava l’offerta ORLANDO COTTONE ( non ritenendolo all’altezza ) e preferendogli ANTONIO GULINO e poi con lo stesso ALFREDO DANESE che reclamava alla sua corte addirittura LEO GAZZO ( come dire che PUYOL possa mai passare dal Barca al Real Madrid o che FRANCESCO TOTTI possa mai passare alla Lazio ) .

La SQUADRA A lamentava tante defezioni (PEPPE COSTA – GIUSEPPE CANNAVO’ e FABIO CORNEGLIA ) e questo appunto rendeva meno avvincente la stessa gara ma guardando le formazioni si puo’ apprezzare come la linea difensiva era al gran completo (LORENZO CANNAVO’ – ALESSANDRO ALOSI – e TONY NICOTRA , oramai quest’ultimo mortificato al ruolo assegnatogli di gregario difensivo lui che era ed è un metronomo di centrocampo ma tocca fare spazio agli altri , sic !!!!), a centrocampo SALVO ARCIDIACONO spalleggiato da ALFREDO DANESE ( ancora tutta da verificare la simbiosi fra i due ) ed infine il terminale offensivo era il solito prolifico FRANCESCO SALOMONE , dai piu’ degli addetti ai lavori  indicato fra i migliori marcatori di sempre ( un paragone nel calcio mondiale lo vedrebbe alla stessa stregua di Puskas – Gerd Muller etc…. ). Ed infine un ANTONIO GULINO che non guasta , eccezion fatta per l’apatia con cui entra in campo lasciando molto a desiderare nel ruolo settimanale di designato arbitro della gara , irritando e non poco a piu’ riprese i suoi stessi compagni di squadra .

Una scusante viene riconosciuta per la mancanza di un portiere di ruolo , e quindi la gara si e’ presentata da subito in salita anche perche’ LUCA CACIA era quest’oggi scatenato , deciso a tutto gia’ dalle prime ore del giorno a giocare e con veemenza . I suoi primi due gol la dicono lunga sull’approccio alla gara ( finira’ per mettere a segno 6 reti mentre l’altro punteros GAETANO MASCARA difende la sua leadership con ben 4 reti  per un totale di 18 marcature nella stagione ).

Oggi e’ andata cosi’ , i ragazzi della SQUADRA B hanno approfittato dell’occasione ed hanno seppellito di reti gli avversari anche perche’ nel calcio c’e’ sempre una memoria e a gente come LUCA CACIA o quel “ talebano” di VITO CHISARI e GAETANO MASCARA non sfuggono vecchi particolari come quando con la SQUADRA B in vantaggio di tre reti a meno di venti minuti dalla fine in occasione di una precedente partita  si infortunavano in rapida sequenza MANLIO GRIMALDI e GAETANO MASCARA con il risultato di perdere la gara e di brutto per finire anche derisi ; o quell’altra volta quando in inferiorita’ numerica , senza portiere e con VITALIANO LO FARO ( ricordiamo che la SQUADRA B ha perso solo due gare e guarda caso propri quando schierava l’impalpabile giocatore summenzionato )  fra le proprie fila si stava in partita ed anche in vantaggio per poi cedere e di schianto quando lo stesso VITALIANO passava scriteriatamente all’attacco con i vari CACIA-CHISARI e DANESE in porta ; ed ancora quando la settimana passata il portiere storico ALFREDO CHIARENZA , acciaccato ed immobile,  veniva “regalato” alla SQUADRA B a cambio con il piu’ giovane e forte GIUSEPPE CANNAVO’ ( ma ad onor del vero era giusto che nell’occasione padri e figli giochino insieme ) . Per quest’ultima gara e’ andata cosi’ ; io piuttosto rifletterei e non poco su certi atteggiamenti che qualcuno (FRANCESCO SALOMONE nell’occasione ) ha tenuto rifiutandosi di collaborare con i propri compagni primo nell’impegno e secondariamente nell’alternarsi nel ruolo di portiere per poi finire con l’andarsene via anticipatamente dal campo . Il rispetto nel calcio e’ altra cosa e forse qualche provvedimento andrebbe preso nei confronti del proprio tesserato da parte del d.s. PEPPE COSTA.

Forse il ragazzo avra’ risentito e non poco dei rimproveri della seconda punta SALVO ARCIDIACONO che continua personalmente a franare anche se la sua Inter  pare essersi ripresa un tantino dopo essersi incontrata con il suo fan  ( e di seguito mostriamo una foto di SALVO ARCIDIACONO mentre sprona MAICON mentre lo stesso sembra rispondere alla Pintus mentre imita il suo precedente allenatore Mourinho con un salomonico “non e’ un problema mio” ).

E cosi’ si chiude questo commento .

Nulla sulla gara , troppo a senso unico , seppur sul 3 a 1 sembrava vivere momenti di buon equilibrio ma la societa’ A ha deciso di puntare tutto sull’unica punta con il risultato come detto di vedere sbagliare l’impossibile ed allora contro una SQUADRA B decisa non restava altro che subire altre 9 reti .

Torna in vetta MANLIO GRIMALDI e con ben due punti di vantaggio e torna in vetta classifica marcatori GAETANO MASCARA ( guarda caso i due che da due stagioni vincono con regolarita’ ) ; orribile l’arbitraggio di ANTONIO GULINO.

CLASSIFICA GENERALE COMPLETA AL 24 ottobre

PRIMI CINQUE AL 24 OTTOBRE

SECONDI CINQUE AL 24 OTTOBRE

terzi cinque al 24 ottobre

quarti cinque al 24 ottobre