( Sorride ALFREDO CHIARENZA , nuovo capolista della classifica generale de UN CALCO AL LUNEDI’ alla sesta giornata )

SQUADRA A – SQUADRA B : 3 – 13

Formazione SQUADRA A ( fra parentesi i marcatori) :

CANNAVO’ GIUSEPPE – CANNAVO’ LORENZO (1) – ALOSI ALESSANDRO (1)– COSTA (1) – NICOTRA – SALOMONE – ARCIDIACONO – CARNEGLIA ;

Formazione SQUADRA B :

CHIARENZA- MASCARA (6) – CHISARI – DANESE (1) – GAZZO FILIPPO (3) – GULINO (1) –  GAZZO LEO (1) – GRIMALDI MANLIO (1) – COTTONE (1)

La vittoria della SQUADRA B con ben 10 gol di differenza sulla SQUADRA A la dice lunga circa la rabbia e la veemenza con cui ogni singolo componente della B abbia affrontato sin dai primi momenti la partita , quella partita che polemicamente valeva la rivalsa , valeva per l’orgoglio dopo che nelle ultime esibizioni la SQUADRA A aveva avuto ampiamente la meglio e qualcuno dei suoi componenti aveva simpaticamente deriso gli avversari . Ma oggi , complice anche l’uomo in piu’ , i ragazzi della B hanno messo da subito alle corde gli avversari , fortissimi nel reparto arretrato ma solo sulla carta anche perche’ nel breve volgere di quindici minuti PEPPE COSTA e compagni si ritrovavano sotto di ben 6 gol a 0 e con un match tutto in salita ; due gol dei difensori ALESSANDRO ALOSI e LORENZO CANNAVO’ sembravano far respirare aria nuova ma ci pensava il bomber GAETANO MASCARA a rimettere le cose a posto e portare rapidamente la propria formazione sul 12 a 2 per poi chiudere la partita sul pesante 3 a 13 .

Le pioggie torrenziali di questo fine settimana hanno avuto l’effetto di bagnare le polveri del bomber FRANCESCO SALOMONE che oggi non vede neanche la porta o forse la porta si ma senza toccar palla ; la seconda punta SALVO ARCIDIACONO , prima della gara di oggi capolista , frana cosi’ come la sua Inter e rimane ancora negli spogliatoi dell’Angelo Massimino , almeno con la testa , abbracciato ai suoi idoli ( cosi’ come potrete ammirare in altra pagina del nostro tg on line ) .

Mi riesce difficile capire se era un SALVO ARCIDIACONO evanescente in campo sabato al Massimino oppure se oggi erano gli interisti in campo alla tradizionale partita de UN CALCIO AL LUNEDI .

Resta il fatto che ALESSANDRO ALOSI e compagni rimediano una di quelle scoppole calcistiche che si fara’ fatica a dimenticare e probabilmente fara’ scricchiolare e non poco la ‘’ incincible armada ‘’ quale pensavano di essere diventati .

GAETANO MASCARA si riprende a suon di gol ( ben 6 oggi ) il ruolo di capocannoniere , lasciato per una sola settimana a FRANCESCO SALOMONE e VITO CHISARI, oggi in versione uomo assist cosi’ come MANLIO GRIMALDI , al rientro dopo il recente infortunio. Ben diversa quindi la formazione B con i rientranti GAETANO MASCARA – MANLIO GRIMALDI – ORLANDO COTTONE – LEO GAZZO al posto dei seppur generosi GIUSEPPE PECORARO – VITALIANO LO FARO e FABIO CARNEGLIA , quest’ultimo ancorato e relegato in fondo alla classifica a dispetto di una personale bravura . La SQUADRA B si puo’ pure prendere il lusso di schierare fra le propria fila e a difesa della porta quell’ALFREDO CHIARENZA , oggi claudicante per via di un pregresso infortunio ; lui svolge il compitino e con la vittoria odierna balza in vetta alla classifica con 17 punti .

A proposito di FABIO CARNEGLIA : stecca il primo dei due jolly a disposizione ( ricordiamo che ogni giocatore ha a disposizione n° 2 jolly durante la stagione da giocarsi prima dell’inizio della gara comunicandolo agli avversari e al sottoscritto in modo da prendere nota e aggiornare i conteggi ) , negli spogliatoi comunica a MANLIO GRIMALDI intenzione di giocarsi la carta della possibilita’ di raddoppiare il punteggio ottenuto in partita ma alla fine della gara finisce per non raccogliere granche’ , anzi nulla . Sorride al contrario MANLIO GRIMALDI che da una settimana sbandiera ai quattro venti l’ipotesi che in caso di suo impiego avrebbe giocato il jolly e cosi’ ottiene il raddoppio dei punti ( 4 + 4 ) e cosi’ si riprende in classifica.

Anche oggi verve giovanile e generosita’ regalano a  FILIPPO GAZZO l’ulteriore riconoscimento di man of the match ) : corre , sgomita , rincorre , recupera , respinge segna e soprattutto ringhia sulle caviglie di tutti , soprattutto di SALVO ARCIDIACONO , letteralmente annullato per tutto il match . Papa’ LEO gongola per questo campioncino cresciuto nel vivaio , in quella “ cantera” dove giornalmente si respira odore di forbici e spazzola , barba e capelli appena tagliati , di dopobarba e shampoo e lui oggi irridente disegna addirittura la piu’ tradizionale “scrima” sulla capigliatura degli avversari ( ma provate per un attimo ad immaginare un po’ FRANCESCO SALOMONE con i capelli appena acconciati dal FILIPPO GAZZO che letteralmente irride calcisticamente l’avversario ).

La splendida gara dei ragazzi della SQUADRA B si riassume in una perla di azione che ha portato ad uno dei tanti gol , cui fa da contraltare l’assoluta immobilita’ degli avversari che sono stati dei semplici spettatori : ANTONIO GULINO si incarica di battere una rimessa laterale (ricordiamo che si riavvia il gioco con palla a terra) da centrocampo e con un preciso pallonetto da destra verso sinistra serve sulla trequarti avversaria ALFREDO DANESE che con il piu’ classico del no-luck ( si scrivera’ mai cosi’ ? ) serve MANLIO GRIMALDI con un colpo di tacco di rara bellezza – semplicita’ e precisione ( ancora la palla non tocca terra) sul vertice sinistro dell’area avversaria ( continua la diagonale ) del fronte d’attacco ; MANLIO GRIMALDI poco prima di ricever palla vede accorrere   da destra GAETANO MASCARA e di precisione e al volo lo serve per il piu’ comodo e prepotente colpo di testa : GOAL !!!! ( e il pallone non ha mai toccato terra per tutta la meta’ campo avversaria : pretendere di piu’ sarebbe impossibile !!!! ) .

E i ragazzi della SQUADRA A ? Obiettivamente non pervenuti ma oggi ci sarebbe stato poco da fare per ognuno

di loro .

Buono la direzione di gara da parte di TONY NICOTRA .

CLASSIFICA GENERALE

PRIMI CINQUE AL 17 OTTOBRE

SECONDI CINQUE AL 17 OTTOBRE

TERZI CINQUE AL 17 OTTOBRE

QUARTI CINQUE AL 17 OTTOBRE

CLASSIFICA GENERALE COMPLETA AL 17 OTTOBRE