Quando i vecchi sono finiti anzi …….. Infiniti !!!
Questo è quanto emerge dall’odierno match di padel fra il nuovo che avanza ( coppia Michael – Carmelo , età media 28.5 , totale 57 anni) e l’ intramontabile anzianità del duo Manlio – Massimo ( età media 57.5 , totale 115 ) che vestono i colori della Sport Enjoy Project. Ma a pesare all’interno del rettangolo di gioco è stata non l’esperienza ( tutti simpatici neofiti del padel, con i soli Michael e Massimo a giocare con regolarità , e si vede) quanto l’essere sportivi ( e di questo Manlio e Massimo se ne vantano ) e una condizione atletica invidiabile che ha dato loro quel quid in più per inseguire ogni palla prima che questa potesse battere due volte a terra nel proprio campo, quel cercare soluzioni di gioco utilitaristiche quando c’era da portare a casa il punto e di conseguenza il set. Sugli scudi quindi Michael da una parte e Massimo dall’altra con quest’ultimo che si sentiva confortato dal crescendo di Manlio mentre il compagno di Michael , Carmelo, lamentava dei black-out che incidevano in negativo sulla propria prestazione e su quella di coppia.
Per la cronaca , la sequenza set al termine di 120′ di battaglia, Massimo-Manlio vs Michael- Carmelo : 6-2, 3-6, 6-1, 6-2, 6-3, 6-1 per un definitivo 5-1.
Sempre per la cronaca , seconda partita di padel in assoluto per Manlio e seconda partita contro il figliolo Michael e secondo successo per il papà. La legge della statistica ristabilirà alla lunga la giusta gerarchia e leadership familiare ma per il momento godiamoci papà Manlio quando bisbiglia ( non proprio ) al proprio compagno ” ora faccio correre un pochetto Michael”. E la birra, di rugbistica tradizione, a fine partita serviva a reintegrare le perdite idriche
Chapeau !!!
Catania, 28 luglio 2021
M.Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( Fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine)
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on line su www.sportenjoyproject.com