E sono 185 gare !!!

23.ma partita utile ( solo tre pareggi ) e 7° successo consecutivo !!!

LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project si avvia a grandi passi verso la 200.ma partita e fra qualche giorno ufficializzerà le prossime gare prima di apporre sulla propria maglia il logo celebrativo delle 200 partite ( così come ebbe a fare in occasione della 100.ma gara).

La forza del gruppo e la forza trascinatrice del suo bomber, Messi Marena, rende la squadra competitiva su ogni campo per partite amichevoli e di campionato , lì dove la nostra squadra viene chiamata come “team allenante”. Oggi molti dei suoi componenti hanno spiccato il volo verso campionati di categoria ( Eccellenza e Promozione, oltre la 1.a categoria ) ma nel contempo “la cantera” dell’associazione continua a sfornare nuovi elementi che cominciano a ben distinguersi e porsi all’attenzione delle varie squadre.

Nell’ultima occasione LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project si è confrontata con la F.C. PUNTESE , squadra militante in terza categoria , forte e quadrata in tutti i reparti , squadra che già nella passata stagione si era candidata al salto di categoria poi sfumato nella coda finale dei play-off, sicura protagonista in questa stagione calcistica 2019/2020 e che vanta fra le proprie fila elementi del calibro di Salvo Puglisi- Pietro Morales e Carmelo D’Amico, già in passato punti di forza della stessa LA NAZIONALE.

Partita piacevole e ben giocata che la formazione “azzurra” è stata capace di fare propria, nonostante l’iniziale doppio svantaggio grazie ad una grossa intelaiatura di gioco, con un corposo percentuale possesso palla, e anche grazie alle tre reti messe a segno da capitan  Messi Marena ( 121 le reti in 78 incontri per lui, primo migrante a vestire la maglia de LA NAZIONALE).

Come dicevamo partita piacevole e ben giocata, sicuramente il fondo del campo non favoriva una perfetta pulizia di manovra ma la sgambata è stata sicuramente allenante per le due formazioni e specialmente per la formazione dell’F.C. PUNTESE guidata dalla panchina dall’amico Gino Del Tevere.

Annotazione del prepartita: nella sede del ritiro pre-gara sono state consegnate ai ragazzi de LA NAZIONALE le nuove polo di rappresentanza, ulteriore fiore all’occhiello di una realtà sportiva quale quella portata avanti congiuntamente da Manlio Grimaldi ed Alessandro Cento, ultimamente coadiuvati da Andrea Cassaro e dal sempre presente Lorenzo Belfiore.

Catania, 8 ottobre 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Grimaldi Manlio ed Andrea Cassaro per Sport Enjoy Project Magazine )