Aria nuova in casa EGS che si afferma fuoricasa ( 3-1 ai locali dell’F.C. Gravina ) e comincia a risalire qualche posizione in classifica.

Abbandonato l’ultimo posto , la formazione di Mister Mirko Campisi mette assieme 7 punti sui 9 disponibili nelle ultime tre gare  e si porta al nono posto in classifica generale. A determinare la vittorie la doppietta di Christian Scuderi e la splendida marcatura di Roberto Musumeci che si infila elegantemente fra le maglie della difesa avversaria, si presenta davanti al portiere e lo batte in uscita con un rasoterra di precisione alla sua sinistra, andando giustamente ad esultare, conscio della bellissima azione personale, ma principalmente per aver chiuso definitivamente la partita dopo il tanto dilapidare dei suoi compagni ( non si contano le opportunità capitate ai vari Kafou e lo stesso Christian ).

Sicuramente rinforzata, la squadra oggi guarda con ottimismo alle prossime partite, certa anche di dare una inversione di tendenza al trend dell’andata : nei primi due turni quattro punti al ritorno e quattro punti all’andata solo che dopo, nel girone d’andata, ha fatto seguito un filotto di ben 6 sconfitte che ha ridimensionato gli obiettivi dell’EGS. Ora l’opportunità di “vendicarsi sportivamente”.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 10 febbraio 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )