Lo Zafferana Calcio torna da Milazzo con un punto importante , ma poteva essere tre !!!

Mister Giuseppe Lombardo ed il suo gruppo mettono il bavaglio a quella formazione , il Duilia 81, che in questo momento è in uno stato di grazia tanto da abbandonare l’ultimo posto grazie a ottimi risultati negli ultimi turni e rimettersi in corsa per la salvezza.

A Milazzo ( ME ) finisce 1 – 1 per effetto della bella marcatura di Simone Papaserio ( l’attaccante mai domo e che più merita la soddisfazione del gol in questo suo particolare momento di forma ) e, fallito a più riprese il raddoppio da parte dei giallorossi, per effetto del calcio di rigore magnanimo accordato alla formazione di casa. Oggi la squadra zafferanese ha lottato con tenacia e conquistato il punto che consente di mantenere la quarta piazza del campionato nonostante l’aggancio della Juvenilia 1958 e in attesa del recupero di una gara da parte della Pro Mende Calcio ( che dovrà vedersela con la capolista Valdinisi).

Un punto fa morale anche se si recrimina e non poco perchè vedersi levare due punti in classifica per un calcio di rigore inesistente dà rogna ma in queste categorie si sa e bisogna andare avanti e pensare al turno successivo quando a Zafferana sarà di scena il Monforte S. Giorgio Calcio ( che cerca punti salvezza per levarsi dai guai ) indipendentemente da ciò che andrà a maturare sugli altri campi.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 3 febbraio 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )