Sabato 10 novembre 2018 il nobiliare Palazzo Biscari di Catania a rivissuto la magia di alcun pagine di storia grazie alla ormai nota A.S.D. “SOCIETA’ DI DANZA CATANIA” che con le sue romantiche proposte coreografiche di danze ottocentesche ha accompagnato il pubblico in un intrigante ed appassionante viaggio nel tempo.
La serata ha avuto inizio con un corteo di apertura, sulle note dell’Aida di Giuseppe Verdi, con il quale i danzatori hanno rappresentato un disegno coreografico che ha piacevolmente colto di sorpresa il pubblico che con i suoi applausi ha rappresentato la grande gioia di uno spettacolo unico nel suo genere sia per l’eleganza degli abiti che per la compostezza e per l’atteggiamento dei danzatori.
L’evento organizzato da Pamela Valastro, VicePresidente dell’AILS ASSOCIAZIONE ITALIANA LOTTA ALLA SCLERODERMIA ONLUS, con l’intervento del Prof. Rosario Foti che ha ben chiaramente illustrato gli aspetti della patologia e la testimonianza di Gabriella Verzì che ha commosso il pubblico che con un grande e spontaneo applauso ha partecipato a quest’atto di coraggio, di forza d’animo, di fede che vede Gabriella e tanti altri impegnati in una battaglia continua ed agguerrita armati di una gran voglia di vivere con gioia e pari dignità.
Nel corso della serata gli interventi del Piccolo coro dell’I.C. San Giovanni Bosco di Catania diretto dal M.° Daniele Abate, del Soprano Katia Giuffrida e delle coreografie di danze ottocentesche della Società di Danza Catania hanno dato all’evento un ulteriore tocco di classe che ha entusiasmato il pubblico che ininterrottamente ha applaudito all’arte, alla professionalità, all’eccellenza e soprattutto alla solidarietà.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 18 novembre 2018
fonte notizie e foto Mario Cacciola per Sport Enjoy Project Magazine