LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project tiene i muscoli caldi e disputa un’amichevole di calcio a 7 affrontando una squadra di amici, fra cui spiccavano le individualità di Antonio Ferrigno e Gianfranco Indelicato , già componenti della stessa squadra “azzurra” per aver indossato la maglia della squadra del presidente Manlio Grimaldi in un recente passato ( anzi per Antonio Ferrigno vale una presenza in una trasferta in terra calabra contro il Polistena Calcio ).
Partita gradevole, classica sgambata, per LA NAZIONALE che si è trovata spesso in difficoltà al cospetto di una squadra ben schierata in campo e che vantava in campo la dinamicità dell’esperto Salvo La Rosa, la copertura difensiva di Gianfranco Indelicato e il terminale offensivo dello stesso Antonio Ferrigno.
Ne veniva fuori una partita equilibrata che LA NAZIONALE incanalava subito sui giusti ritmi, gestendo palla e facendo buona rotazione della stessa; ne derivava il doppio vantaggio ma due errori banali per palla consegnata agli avversari portava dapprima al pari , poi un rigore contro vedeva la squadra “azzurra” sotto per 2-3. Il pari di Davide Taschetta era illusorio anche perchè il ritmo avversario era più sostenuto e con le gambe molli si andava sotto di tre reti nel breve volgere di pochi minuti ( 3-6 ). Toccava a questo punto a Manlio Grimaldi suonare la carica e tre reti dello stesso presidente ( bellissimo il pallonetto che superava da centrocampo il portiere avversario ) e un assist sull’accorrente Ismail davano a LA NAZIONALE il successo finale.
Per la cronaca in gol sono andati quindi Manlio Grimaldi 3, Orlando Cottone 2, Davide Taschetta 1 e Ismail 1.
Ha esordito con la maglia “azzurra” GAETANO MIANO.
Quindi viene archiviata la gara n° 112 e la testa vola al match amichevole di giovedì sera sul green di Zafferana Etnea contro la locale squadra dello Zafferana Calcio, partecipante al campionato di 2.da categoria ed in piena corsa per i play-off promozione in 1.a categoria. Ricordiamo inoltre che la stessa NAZIONALE ha giocato le partite casalinghe del proprio campionato di appartenenza CSI proprio al “F. Lagona” di Zafferana, facendo registrare solo vittorie. Quindi per giovedì sera si prevede una partita interessante e ben augurante per i rispettivi obiettivi delle due squadre.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 25 aprile 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )