COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5/ SERIE C1 – VENTICINQUESIMA GIORNATA

MASCALUCIA C5 – CITTA’ DI LEONFORTE: 6-0

Mascalucia C5 torna subito al successo

I biancazzurri vogliono chiudere bene a Regalbuto


Il Mascalucia C5 ha dimostrato ancora una volta di vivere un buon momento e il successo contro il Città di Leonforte ha sottolineato il desiderio della squadra di Mister Vito La Torre di chiudere la stagione in crescendo.

I biancazzurri hanno infatti battuto 6-0 gli ennesi nella venticinquesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, portando a casa tre punti che hanno consentito agli etnei di salire a quota 40.

Vittoria netta quindi per il Mascalucia C5, che nel primo tempo era andato avanti 2-0 grazie ad una doppietta di Giulio Rotondo. Il Città di Leonforte però non ci stava e provava a rientrare in partita, ma Rotondo andava ancora a segno e realizzava la terza rete personale. Il 4-0 veniva invece siglato dal solito Gigi Marchese, che quindi blindava definitivamente il successo. La ciliegina sulla torta la regalava lo Juniores Giuseppe Tropea, che dopo aver incantato con le sue giocate poco dopo il proprio ingresso in campo segnava anche il 5-0. Non era finita, perché c’era tempo anche per il poker di Rotondo, che fissava così il punteggio sul definitivo 6-0.

La settimana di soddisfazioni della società biancazzurra però è stata completata dall’ennesimo successo della Juniores, che mercoledì sera ha vinto 5-4 sul campo dell’Happy Panda di Ragusa (già battuto 4-0 all’andata) nel match di ritorno degli Ottavi di finale del Campionato di categoria, con quattro goal di Andrea Grammatica ed uno diDavide Leotta, ed ha conquistato la qualificazione ai Quarti di finale.

Bottino positivo dunque per la società etnea, che però si concentra subito sui prossimi impegni a partire dall’ultimo turno del campionato di Serie C1, come sottolinea il numero uno della dirigenza biancazzurra: “Il bilancio definitivo lo faremo dopo la trasferta di Regalbuto e non certo adesso – dice il Presidente Nicola Caruso – , ma i progressi della squadra sono venuti a galla anche nella partita contro il Leonforte, che non è stata così semplice come potrebbe far pensare il risultato finale. I nostri avversari infatti hanno lottato, malgrado fossero già retrocessi, e sono rimasti in corsa per metà partita andando anche più volte vicino al goal e colpendo ben tre pali. Quindi il punteggio non deve affatto ingannare, perché Leonforte ha giocato con onore la propria partita. Ecco perché abbiamo raccolto le indicazioni che cercavamo, ma vogliamo attendere il verdetto della partita di Regalbuto, che sancirà la nostra posizione definitiva e darà il valore reale del rendimento di ogni società in questo campionato. Siamo molto contenti dell’ennesimo splendido successo della nostra Juniores, che non smette di farci sognare, dimostrando che il lavoro che stiamo facendo con il nostro settore giovanile continua a dare i propri frutti e ci permetterà di programmare con ottimismo il futuro di questa società”.

Il match tra Dilettantistica Regalbuto e Mascalucia C5, valido per la ventiseiesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 11 aprile 2015 alle ore 17:00 a Regalbuto (EN).

Mascalucia, 9 aprile 2015

Resp. Comunicazione Mascalucia C5

Antonio Costa333/3056351