COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5/ SERIE C1 – DICIANNOVESIMA GIORNATA

MASCALUCIA C5 – ASSOPORTO C5: 2-6

Mascalucia C5 sconfitto dall’Assoporto C5
Ora per i biancazzurri due trasferte consecutive

Per il Mascalucia C5 è stata un’altra settimana poco felice, perché dopo una nuova sconfitta non potrebbe essere altrimenti.

Nello scorso turno infatti i biancazzurri hanno perso 2-6 contro il forte Assoporto C5, che ha espugnato il Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT) nella ventesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5.

I primi minuti del match sono stati certamente decisivi, perché la partita si è aperta subito con il vantaggio degli ospiti. Ciò che però ha condizionato più di tutto la sfida con i siracusani è stata l’espulsione di Rotondo, arrivata dopo soli otto minuti dal fischio iniziale. Questo dava ancor più coraggio all’Assoporto C5, che segnava anche lo 0-2, ma il Mascalucia C5 reagiva e accorciava le distanze con Daniele Bosco. Gli ospiti però non demordevano e poco dopo sfruttavano un calcio di punizione per segnare il goal dell’1-3, risultato sul quale si chiudeva il primo tempo. Al rientro dall’intervallo i siracusani continuavano a guidare il match e segnavano altre due reti, portandosi sull’1-5. Gli etnei provavano il colpo di coda e prima segnavano il secondo goal con Alessandro Freni e poi sfioravano la terza rete. Il 2-6 chiudeva però definitivamente le ostilità a favore dell’Assoporto C5, che vinceva quindi il match.

Il Mascalucia C5 resta così fermo al sesto posto a quota 34 punti e adesso si prepara ad affrontare lo United Capaci, ben sapendo che d’ora in poi sarà necessario dare qualcosa di più, come sottolineato anche dal numero uno della società biancazzurra: “Sappiamo bene che per noi è un momento duro, conosciamo tanti dei motivi che lo stanno determinando e ormai è inutile sottolinearli più di tanto – ha detto il Presidente Nicola Caruso – , ma noi vogliamo stringere i denti per fare più punti possibili fino alla fine del campionato. La società resta vicina all’allenatore e ai giocatori ed è sempre attenta a curare ogni minimo dettaglio, anche se è chiaro che a prescindere dagli infortuni e dalle squalifiche non possiamo certo essere contenti e soddisfatti delle nostre ultime prestazioni. Adesso arrivano due trasferte consecutive, nelle quali speriamo di poter fare punti importanti, ma sappiamo che giocheremo contro avversari molto duri da battere e che ci aspettano due vere e proprie battaglie”.

Il match tra United Capaci e Mascalucia C5, valido per la ventunesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 7 marzo 2015 alle ore 17:00 a Capaci (PA).

Mascalucia, 5 marzo 2015

Resp. Comunicazione Mascalucia C5

Antonio Costa333/3056351