Manlio Grimaldi orgogliosamente torna a condurre , sempre su Sesta Rete, e proprio a lui viene affidato dall’editore Mario Sorace il programma di punta del palinsesto dell’emittente “La Salute…… prima di tutto”. Un programma di medicina, lui medico conduttore fra medici ospiti per quello che  vuole essere un talk-show fra vari specialisti, toccando vari argomenti e tematiche di pubblico interesse, rivolti principalmente al telespettatore, utilizzando un linguaggio semplice e di facile comprensione.

Ecco che alla puntata n° 1 del 7 gennaio 2015 Manlio si ritrova con i suoi cameraman pronti a seguirlo in questa avventura.  Ospiti in studio il Dott. Nino Rizzo ( Direttore Dipartimento Sanità Codacons – Medico di Medicina Generale e Specialista Reumatologo  e componente del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Catania ) , la Prof.ssa Maria Vinci ( Docente Universitaria in Reumatologia c/o Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania ) ,

il Prof. Luigi Piazza ( Primario Chirurgia c/o Ospedale Garibaldi Centro di Catania ) , il Prof. Giovanni Puglisi ( Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catania ) ed infine, in qualità di ospite Jessica (showgirl e cantante, già volto noto televisivo per apparizioni su Rai 2 in qualità di opinionista nel programma della D’eusanio e Magalli).

Due gli argomenti del giorno : Le Malattie Reumatiche ( Dott. Rizzo e Prof. Vinci )  e l’Obesità ( Prof. Piazza ) mentre il Prof. Puglisi ci ha illustrato il  “Ruolo del farmacista nella farmacia odierna e come il suo ruolo è cambiato negli anni”.

Obiettivo centrato nel pieno coinvolgimento di tutti i professionisti presenti e della stessa ospite con i due argomenti che davano ampia possibilità di intervento. Insomma la giusta informazione al pubblico della nostra emittente con l’opportunità di poter rivedere il programma nelle tante repliche previste.

Quindi ” La Salute …… prima di tutto ” anche se alla fine Manlio Grimaldi si congeda dal pubblico e dagli ospiti alla sua maniera con un ” Vi vogghiu ‘ca saluti”

http://youtu.be/GLGmD6EIf6s  ( il video della puntata )

Programmazione “La Salute ….. prima di tutto”

DIRETTA – tutti i Mercoledì ore 20.30 su Sesta Rete, Canale 215 del digitale terrestre

DIRETTA – tutti i Mercoledì ore 20.30 Streaming su sestarete.com

REPLICA – tutti i Mercoledì ore 00.30 – 2.00 su Sesta rete, Canale 215 del digitale terrestre

REPLICA – tutti i Giovedì ore 15.45 e 23.15 su Sesta Rete,  Canale 215 del digitale terrestre

REPLICA – tutti i venerdì ore 10.30 su Sesta Rete, Canale 215 del digitale terrestre

REPLICA – tutte le Domeniche ore 12.30 su Sesta Rete, Canale 215 del digitale terrestre

La trasmissione ha una durata di 1 ora e mezza.  

Catania, 8 gennaio 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine )

( fonte video Sesta Rete )