Al Casale Papandrea di Fiumefreddo di Sicilia, organizzata dall’AIAC SICILIA, alla presenza di Tecnici, Arbitri e Amici dell’ AIAC, si è svolta la XII.a edizione de “Oscar dell’Allenatore”,  condotta da Umberto Teghini. La piacevole serata ha visto i summenzionati intervenuti premiati per quanto di buono hanno fatto nel corso della appena trascorsa stagione , e non solo come testimonia il riconoscimento assegnato all’eclettico mister, e tanto personaggio, Mario Vitale.

Ricordiamo l’importanza di questo “Oscar dell’Allenatore” che nelle passate stagioni ha visto premiare fra gli altri personaggi come Pasquale Marino , Renzo Ulivieri, Guido Angelozzi, Angelo Busetta, Roberto Boscaglia, Maurizio Pellegrino etc fra i mister professionisti e fra i dilettanti il nostro Uberto Previti nell’edizione 2013 ( oggi allenatore del Mascalucia C5 ).

Tanti gli arbitri premiati e a tal proposito autorevole la presenza dell’ex arbitro Rosario Lo Bello.

Nell’ambito delle varie edizioni ampio spazio ai giornalisti e quest’anno il riconoscimento è andato a Giovanni Finocchiaro ( La Sicilia ) .

Fra gli amici dell’AIAC ha meritare il premio è stato Luca Napoli di Italia Eventi Management ( ma a causa problemi di salute a ritirare il premio è stato l’amico Manlio Grimaldi , già in passato premiato anch’egli quale amico dell’AIAC ).

A chiudere la serata un buffet , poi il rompete le righe e un arrivederci alla prossima edizione.

Catania, 7 luglio 2014

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi, Laura Vicari e Salvo Arcidiacono per Sport Enjoy Project Magazine )