Le pagelle di LIVIO LO NIGRO all’indomani della preziosissima vittoria contro GIORGI

RUI : 6

prestazione senza infamia e senza lode; compie una bella parata ma il gol dell’1 a 1 lo regala al suo amico Vito Scafili ; rischia di sostituirsi….. ma poi ci ripensa e decide di rimanere in campo . CORAGGIOSO !!!

DARIO : 8

migliore in campo; il “pendolino” macina chilometri e tra gol ed assist non si contano le giocate di qualità che regala alla squadra. BRAVO indubbiamente ma …”CANGIACAPPEDDU”!!!

LO PRESTI : 7

“the wall” vorrebbe rilassarsi ma alcune sbavature della squadra lo costringono ad incazzarsi. Un solo appunto: consente a Vito Scafili  di girarsi e tirare…. non lo faceva da 2 anni! Alla fine si è scoperto che Vito ha sottoscritto una polizza Salvadanaio. ARRIBBATTUTO!!!

GIANMARCO : 6 1/2

il ” pistoncino di Aci castello”  fa coppia con Lo Presti e si fa notare per delle buone chiusure in difesa e per l’intesa con Dario soprattutto nel primo tempo. PREZIOSO !!!

ARCIDIACONO : 7

ha sempre due uomini addosso, lo raddoppiano soprattutto nel primo tempo; subisce fallo e fa salire la squadra senza sbavature; ha il merito di segnare il gol della vittoria molto più difficile di quello che si divora un attimo prima. METRONOMO !!!

PERROTTA : 6

il “Leone” si fa notare più nella fase di spinta quando parte da dietro nel primo tempo che quando gioca da punta pura; è sfortunato sul palo a portiere battuto. LOTTATORE !!!

MANLIO : 7

Iron Manlio ha il merito di sbloccare il risultato e di costituire una mina vagante per l’intero primo tempo quando gioca da punta. E’ sfortunato sulla traversa e soprattutto sul palo quando tira a colpo sicuro. Non si ferma mai. INCONTENIBILE !!!

KHALIL : 6

il “negro della Ruggeriana” entra nel secondo tempo  per contenere gli avversari; si fa notare per la generosità e si guadagna la pagnotta . Unico neo quando si rifiuta di fare quello per cui eccelle: salire sull’albero a recuperare il pallone. RAZZISTA!!!

ANDREA : 6

si fa notare per il riscaldamento pregata; è soprattutto sfortunato quando il presidente/allenatore e portiere, decide di non sostituirsi dopo la mischiata  del primo gol. “Cosu Longu” !!!

LIVIO : s.v.

non si riscalda, non entra in campo, fa “sulu vuoi” ( come direbbero a Londra ) e si rassegna ad essere sostituito da due ragazzi di 20 anni e a scrivere pagelle . EX ROBOCOP ….. in officina!!!