A.C.Ruggeriana – Giorgi 3-2

Complici le tante assenze la Ruggeriana gioca meno bene delle ultime uscite ma ottiene una pesante e preziosa vittoria contro la quadrata Giorgi.
Senza Grimaldi junior Venuto Napoli e “nasorotto” Mellone i ragazzi del presidente Ruggero Sardo nel momento più delicato del match tirano fuori il cuore ed un gran gol di Arcidiacono garantisce vittoria e primissimo posto in classifica.
Partono molto bene i rossoblù Giorgi sembra in bambola lo schema attuato con 2 ali alte ed iron Manlio vertice imbottigliano gli avversari è così sugli sviluppi di una bellissima azione proprio lui iron Manlio castiga Alfredo Chiarenza appoggiando in rete l’1-0.
Nel primo tempo i nostri non rischiano nulla e potrebbero dilagare ma Chiarenza ed un palo fissano il punteggio sull’1-0.
Nella ripresa ingresso di khalil, Giorgi prende il pallino del gioco sale meglio e sfiora il pareggio con Rui prontissimo a ribattere ma poco dopo un pallone apparentemente innocuo sfugge di mano al nostro portiere ed è 1-1!
Si carica Giorgi ma i rossoblù non si scompongono e prima del 2-1 di pendolino Nicosia è la fiera delle occasioni sprecare con un altro pallo preso da Perrotta.
Come detto arriva il 2-1 di Nicosia ma poco dopo Giorgi trova di nuovo il pareggio con Tosto che ribatte in rete un pallone respinto da Ruggero è rimasto vagante nell’area piccola.
Sembra una partita stregata ma a levare le castagne dal fuoco arriva l’uomo del match Arcidiacono che sfonda la rete di Giorgi fissando il punteggio sul 3-2.
Ultimi minuti concitati con i nostri che si difendono bene e portano a casa gli ennesimi 3 punti di questa stagione.
Complice la sconfitta di Amici Miei ai danni di Kolkata Team primo posto sempre più solitario per la A.C. Ruggeriana che pare non voglia più fermarsi.
See you soon

PAGELLE

RUI: 5 errore grossolano nonostante 2 buoni interventi.
LO PRESTI: 6,5 come sempre imperforabile..un po meno preciso in fase di costruzione
ZAMMATARO: 6,5 anche oggi ottima prestazione mantiene alta la squadra e difende con precisione.
KHALIL: 5,5 oggi meno preciso delle ultime partite..qualche fallo di troppo..
ARCIDIACONO:7 mezzo punto in più perché fa il gol partita..a tratti soffre una marcatura asfissiante
GRIMALDI MANLIO: 6,5 quando vede Alfredo fa gol..sfiora la doppietta..tiene alta la squadra in alcuni momenti manca la sua marcatura sul portatore avversario
NICOSIA: 7 infaticabile..corre per tutta la partita fa un gol ci mette forza fisica e testa
PERROTTA: 6,5 il leone non riesce a segnare ma fa un gran lavoro ed un paio di assist..sta tornando!
LONIGRO ed ARENA fondamentali a bordo campo.

Catania, 9 febbraio 2014

Ruggero Sardo per Sport Enjoy Project Magazine

( Fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )