In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
Le partite del fine settimana 22 e 23 febbraio 2020

Robur Siena ( Campionato Serie C girone A nazionale ) : questa sera al Franchi di Siena i bianconeri hanno collezionato il quinto pareggio di fila. Contro un discreto Albinoleffe la squadra di Dal Canto ha fatto la partita ma senza riuscire ad essere cinica e determinata nei momenti di predominio del campo. E attendiamo in campo il nostro Winston Razel Ceesay.

Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) si ferma per il turno di riposo che tutte le squadre osservano causa la rinuncia in corsa da parte del 1937 Milazzo.  La formazione di Mister Mario Giuffrida assiste alla sola vittoria di quel’Enna Calcio, battuto a domicilio la settimana prima, mentre rimangono 6 i punti di vantaggio sul Gela FC gradino più basso dei play-out.

Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ), squadra in cui è tesserato Messi Marena Abdoulie ( fermo ai box per infortunio da ben due mesi ), perde in trasferta con la Jonica F.C. , terza forza del campionato, su calcio di rigore e la sconfitta brucia ancor di più perchè i risultati della 23.ma giornata vedono le formazioni implicate nella lotta salvezza muovere la propria classifica , ora una ora l’altra , e non passa inosservata la vittoria Gescal su Villaggio Sant’Agata – il pareggio del Real Aci  con la capolista Aci Sant’Antonio cui fa eco la vittoria del Messana 1966 addirittura vincitore in trasferta sul campo del Milazzo oltre la vittoria del Ciclope Bronte sullo Sporting Viagrande , per la prima volta implicato nella lotta retrocessione. Insomma per la formazione misterbianchese ora l’ultimo posto fuori play-out è distante 5 punti ( massima distanza quest’anno ) mentre la postazione migliore per giocare quantomeno gli spareggi in casa è distante comunque  4 punti. E alle spalle quel Villaggio Sant’Agata che aspetta la propria chance ( vedi anche scontro diretto ) per poter evitare la retrocessione diretta.

La Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ): ferma per turno di riposo.

ASD Mascalucia di Alfio Cocivera ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) : fermo per turno di riposo

Giardini Naxos ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) : fermo per turno di riposo

L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ), ferma per turno di riposo

L’EGS – Educare Giovani allo Sport – ( Campionato Terza categoria girone B ) di Mirko Campisi fermo per turno di riposo

L’ F.C. Puntese (Campionato Terza categoria girone A ) ferma per turno di riposo

Catania, 23 febbraio 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte notizie risultati google Tuttocampo )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com