SQUADRA A – SQUADRA B : 10 – 3

Formazione SQUADRA A ( fra parentesi i marcatori) :

CHIARENZA – CANNAVO’ LORENZO – ALOSI ALESSANDRO – RESTUCCIA –  – ARCIDIACONO (3) – DANESE ( 7 ) –  PECORARO – CARNEGLIA – BLANCO ;

Formazione SQUADRA B :

RUSSO CARMELO – CHISARI ( 1 )  – GAZZO FILIPPO ( 1 ) –  GAZZO LEO  – GRIMALDI MANLIO – COTTONE – CACIA  - GULINO – NICOTRA ( 1 )

Pessima gara quella giocata da entrambe le squadre nella serata del 7 novembre 2011 seppur poetesse sembrare che la partita nascesse con i più buoni propositi del divertimento puro dettato dal prologo di un simpatico siparietto organizzato dal “macchiettista” ( in campo e fuori campo ) che risponde al nome di FRANCESCO SALOMONE , oggi a riposo precauzionale , virtù del turnover adottato dalla SQUADRA A ( una volta ne vengono otto in meno e una volta ne vengono quattro in più mettendo in difficoltà organizzativa e non poco  PEPPE COSTA a cui va comunque un applauso per cercare di organizzare quella che dovrebbe essere una partita di divertimento , e sicuramente danneggiando il complesso di gioco della SQUADRA B che sembra dover liquidare ora questo ora quel giocatore per poter approntare una formazione avversaria ) .

MANLIO GRIMALDI e LUCA CACIA ( che fanno del divertimento il proprio stile di vita ) ricevono prima del fischio d’inizio un mazzo di crisantemi vuoi per il periodo di commemorazione dei defunti vuoi per auspico di una fine prossima , se non altro calcisticamente parlando .

Ed allora da parte dei ragazzi della SQUADRA A “sa da vincere “ e comunque ed ecco che allora tocca protestare su tutto  su tutti , specialmente con il proprio compagno PEPPE COSTA che febbricitante era comunque venuto al campo e si era offerto in qualità di arbitro a dirigere la gara. Le proteste cominciano dai piccoli falli non fischiati per raggiungere il culmine al momento che lo stesso PEPPE COSTA decretava un giusto calcio di rigore contro la sua stessa squadra , a testimonianza di un tentativo di imparzialità . Fra discussioni varie l’incaricato della trasformazione , Capitan LEO GAZZO , “decideva” di calciare a lato e data la grossolanità dell’errore dobbiamo ancora capire se e’ stato fatto apposta a costo di non riaprire un match che in quel momento vedeva la SQUADRA A sopra di due gol . Preso il terzo gol , la SQUADRA B si riversava nella metà campo avversaria a testimonianza di un equilibrio sostanziale e accorciava le distanze con uno sfondamento centrale di FILIPPO GAZZO sfiorando più volte il gol per portarsi ad una sola lunghezza di scarto marcature .

A questo punto salta l’equilibrio precario della gara con proteste per tutto e tutti , con “ gol segnati in drop e proteste perchè non valeva per 3 come nel rugby “ , falli non visti e destituzione dell’arbitro PEPPE COSTA cui non restava altro che abbandonare la direzione di gara , giustamente nauseato , e financo il campo .

IL PROCESSO DI CRESCITA COSI’ NON DECOLLA !!!

Nell’andare via PEPPE COSTA affida la direzione di gara a MANLIO GRIMALDI che ben si guarda dall’idea di assolvere l’incarico a cospetto di gente che anarchicamente decideva di suo fino anche arrivare all’insulto diretto e ingiustificato .

SI CONTINUA A NON ANDARE DA NESSUNA PARTE !!!!

Stancamente si porta a compimento la gara con una SQUADRA B che rimane in campo per onor di firma , con una SQUADRA A che continua a macinare gioco e tirare da tutte le parti , come e’ giusto che sia , alla ricerca del gol in  più .

Per la cronaca si conferma in vetta ALFREDO CHIARENZA che centra l’obiettivo della vittoria con bonus .

Per tornare a divertirsi però mi sa che se ne parlerà in futuro perchè come dice FRANCO BATTIATO per alcuni “ ci vuole un’altra vita “ !!!!

Finisce così un pomeriggio cominciato male e finito peggio, con le immancabili discussioni di un fine partita , sul perchè un giocatore gioca di qua e uno di là invocando un presunto disequilibrio fra le due compagini se a passar fra gli A o i B sia questo o quello , il tutto con la finalità di vincere sempre e comunque , anche attraverso manfrine del genere . Resta il fatto che è emerso : alcuni giocatori non vogliono essere da una parte e gradirebbero giocare con gli amici di sempre , specie fra la squadra dei parrucchieri dove esiste una amicizia storica e quindi su essa si fonda il principio di andarsi  a divertire il lunedì ( e questo comunque non giustifica affatto le “ uscite in fantasia “,  come direbbe il buon amico Luciano De Crescenzo , stile ALFREDO DANESE da un po’ di partite a questa parte .

Allora , spero ancora con l’idea costruttiva , di proporre una sorta di lista di giocatori A e una lista di giocatori B , attraverso cui i due rappresentanti , uno per squadra, saranno capaci di organizzare le due formazioni in maniera autonoma e indipendente di settimana in settimana , attingendo dal proprio gruppo in modo di andare al campo massimo 8 contro 8 e se soltanto una formazione incontra qualche problema per qualche defezione allora otterrebbe in prestito uno dei “ non convocati “ della squadra avversaria , altrimenti pazienza giocherà con un elemento in meno .

Servirà a dare tranquillità ? Servirà a levare ombre su presunti squadroni da una parte e brocchi dall’altra  ?  ma principalmente riusciremo a stare con la bocca cucita e rispettosi delle decisioni del designato arbitro che tutto penso voglia fare tranne che creare differenze fra i due gruppi pur appartenendo a questo o a quello alternativamente ?

E in ultima ma forse prioritariamente :

RIUSCIREMO A NON DAR VITA A CACIARE INQUALIFICABILI GIA’ PER NOI E PER CHI CI POTREBBE MAI GUARDARE DA FUORI ?

Spero non siano parole al vento .

Chiudo il tutto con la soddisfazione di aver ricevuto in vita i miei primi crisantemi ( sono tornato un goliardico )

Manlio

CLASSIFICA GENERALE COMPLETA AL 7 NOVEMBRE

DAL PRIMO AL QUINTO AL 7 NOVEMBRE

DAL SESTO AL DECIMO AL 7 NOVEMBRE

UNDICESIMO AL QUINDICESIMO AL 7 NOVEMBRE

DAL SEDICESIMO AL VENTESIMO AL 7 NOVEMBRE