LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project chiude con una vittoria ( 2-0 esterno sulla forte formazione dello Sporting Catania ) le sue partite ufficiali dell’anno 2018. Un anno pieno di soddisfazioni e di successi sportivi e non.

La vittoria conquistata nell’ultimo turno del campionato CSI  dagli “azzurri” fa seguito al pareggio esterno ed alla vittoria casalinga delle precedenti due giornate ed ecco che Soumaoro e compagni chiudono con un secondo posto ad appena un punto dalla capolista. Quindi comincia ad entrare nel vivo il campionato e la formazione “azzurra” risulta essere fra le più accreditate per occupare una delle due piazze ( primo e secondo posto) che consentono di partecipare alla fase regionale. Inoltre Ismail e compagni mantengono inalterato lo “ 0 “ nella casellina gol subiti, oltre che nella casellina sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra non ha rischiato nulla ( solo una paratona da parte di un sempre più attento e determinato Soumaoro ), ha subito approfittato dell’errore del reparto difensivo dello Sporting Catania che lasciava via libera ad un micidiale contropiede e nel secondo tempo ha leggittimato la vittoria con il raddoppio e con una serie di azioni che avrebbero meritato il gol ( due gol annullati per fuorigioco, un tiro che sembrava insaccarsi all’angolino alto alla sinistra del portiere locale che effettuava una paratissima, un tiro di un soffio a lato a voler ricordare solo le salienti).

La squadra dello Sporting Catania si è presentata ben messa in campo, corposa e agonisticamente valida anche se a nostro giudizio, come per LA NAZIONALE, il fattore campo troppo stretto non ha permesso quei fraseggi che sembrano essere nelle corde e nelle proprie caratteristiche, i lanci a favore delle punte venivano intercettati facilmente dai difensori de LA NAZIONALE mentre Ermanno Drago faceva giostrare tutta la squadra a suo piacimento.

In casa “azzurra” si è registrato il ritorno in campo sia di Michael Grimaldi che di Santo Napoli e la squadra ne ha guadagnato soprattutto in esperienza.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 18 dicembre 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Bakary Sanneh per Sport Enjoy Project Magazine )