ANCORA UNA SCONFITTA PER LA RUGGERIANA

Solo in 6 tengono testa alla capolista

A.C. Ruggeriana – Amici Miei  0 -  4

Ancora una sconfitta e, se sul campo i nostri sono stati dei veri e propri leoni, fuori dal campo qualcosa non va…perchè se allo scontro diretto contro la prima in classifica ci si presenta in 6 e si gioca tutta la partita uno in meno…vuol proprio dire che qualcosa non funziona.

I campionati si vincono presentandosi al campo in 12 e con mezzora d’anticipo e no pretendendo di giocare una volta tanto perchè in fondo questo è un campionato tanto per…

Detto questo andiamo alla partita: contro i fortissimi Amici Miei di Andrea Di Cataldo i nostri scendono in campo contati, Rui in porta, Lo Presti e Khalil centrali di difesa, Maurizio Attaguile e Manlio larghi a centrocampo e Perrotta punta.

Tutti gli altri, tra infortuni, “rotture” varie e addormentamenti dell’ultimo minuto sono rimasti a casa.

La Ruggeriana tira fuori la partita che non ti aspetti: attenti e reattivi i rossoblu rispondono colpo su colpo ai forti avversari e Ruggero con una super prestazione tiene tutti a galla. Basti pensare che a 10 minuti dalla fine si perdeva ancora solo 2 a 0.

I gol: primo gol che arriva su tiro da fuori dopo un batti e ribatti al limite dell’area; secondo che arriva dopo una gran parata di Rui che respinge a destra ma l’avversario è lesto a rimettere al centro per il raddoppio di Amici Miei.

Nel frattempo i nostri potrebbero anche segnare ma il portiere avversario e la mira di Dani non permettono di realizzare almeno un gol.

Terzo e quarto gol che arrivano sul finale di partita con una respinta di Rui su rimpallo di Lo Presti messa in gol dall’avanti avversario e su contropiede dalla sinistra con palla all’angolino.

4 a 0 e tutti a casa con i migliori complimenti per i 6 leoni che hanno sputato sangue sul campo.

See you soon.

Le Pagelle del Presidente

Ruggero Sardo 7,5 Oggi Rui para quasi tutto, pronto ed attento in almeno 7-8 occasioni evita il gol.
Khalil

Juauan

7,5 Non gli si può rimproverare nulla difende e cerca di attaccare…di tanto in tanto è poco preciso.
Luca

Lo Presti

7,5 Una diga, una barriera, un muro…basta per rendere l’idea?!?
Maurizio

Attaguile

7,5 Ci fa la grande cortesia di alzarsi alle 8 per non lasciarci 2 in meno…gioca bene e propone sempre la ripartenza dell’azione.
Daniele Perrota 7,5 Corre dall’inizio alla fine cerca un gol che avrebbe meritato è sempre capocannoniere del torneo
Mimmo Mangrella 5,5 Fa il suo dovere…la partita non è adatta al suo gioco e per questo gioca poco…
Manlio

Grimaldi

7,5 Non molla mai, non tira indietro mai il piede, tiene il centrocampo a 2 con mestiere.