Ancora una spumeggiante puntata quella di mercoledì’ 7 marzo 2012 dove l’ospite e’ stato d’eccezione : quel comico-attore , grande amico , CARMELO CACCAMO.

Certo Manlio ci ha subito dato dentro sin dai primi momenti della trasmissione quando in attesa di dare un volto all’ospite lo ha definito ” grassottello , con la faccia di cartone pressata , la bocca serrata in un broncio continuo, le ciglia due parentesi verso il basso , l’andatura ciondolante e moderata , un mattone se movente ” e che si trova su di un palcoscenico per vincere le sue fobie. Pesante e da querela quasi se non che fosse stato lo stesso CARMELO CACCAMO ad autodefinirsi così’ in un suo show . Il viaggio fra i ricordi trova la sua partenza quando il piccolo CARMELO CACCAMO cominciava ad esibirsi in spettacolini a Villa Angela con Don Ugo Aresco all’eta’ di nove anni . Da quel giorno un continuo crescere , fatto di studio – dedizione – costante applicazione che portano CARMELO ad essere quello che e’. Ed allora spazio alla presentazione di video ( il primo quello che testimonia un’invasione di spettatori ad uno show di CARMELO tenutosi il passato agosto 2011 all’anfiteatro di San Giovanni la Punta con il pubblico che si catapultava in massa ben due ore prima dell’inizio  dello spettacolo al fine di accaparrarsi i posti migliori ) . A questo punto CARMELO ci racconta qualche aneddoto e si prepara a godersi la messa in onda di un altro video che lo riprende nel ruolo della  famosissima Signora Santina alla finale regionale di Miss Italia 2010 ballare il tormentone estivo WAKA WAKA a fianco di  Miss Italia nel Mondo Kimberly Castillo Mota circondato dalle bellissime aspiranti al titolo di Miss Italia. E giù′ con i retroscena di ben 8 anni di partecipazione a Miss Italia e le continue ” litigate ” con l’attuale moglie che tentava disperatamente di dissuaderlo dal ballare con la belloccia Kimberly , tentativo miseramente fallito : CARMELO e’ un uomo di spettacolo !!!! Un velo di tristezza diventa palpabile in studio al ricordo del recente viaggio di nozze di CARMELO che nell’occasione occupava una delle cabine della Costa Concordia giusto un paio di giorni prima del noto incidente . A questo punto piomba in studio PIPPO IOZZIA che a braccio improvvisa un simpatico siparietto con l’ospite  e le risate in studio non mancano ( e da casa tutti avranno apprezzato ).

A questo punto bisogna vedere ed apprezzare le poliedriche capacita’ di CARMELO CACCAMO e lo facciamo attraverso la messa in onda di stecchetti video che sono stati realizzati dalla COMPAGNIA TEATRALE CARMELO LONGO cui il nostro CARMELO CACCAMO ha dato vita e nome in rispetto ed onore del nonno materno ( che confessa non aver mai conosciuto ma di viverne profondamente l’influenza familiare ) ed ecco che il video ” SOLO IO VI STUPIRO’ ” ci regala il CARMELO ballerino e cantante , nel video ” A TILA SI ISA ANCORA ” si apprezza un CARMELO garzone e interprete puparo felice ed orgoglioso della sua amicizia con SALVO MANGANO , famoso puparo siciliano , dedicando dal vivo l’interpretazione di un passo in dialetto , ne ” UN TAXI A DUE PIAZZE ” il nostro CARMELO gioca sull’equivoco di una ambiguità‘ sessuale e per finire si presenta in versione de “L’AVARO” di Moliere . Il tutto condito di aneddoti che ci hanno fatto apprezzare prima la persona CARMELO e poi l’artista.

Attualmente potete apprezzare CARMELO CACCAMO al teatro SIPARIO BLU di via Macalle’ in Catania dove sarà‘ presente con un suo lavoro dal titolo ” N’accumudamu ” dal  23 al 25 Marzo.

Finale a sorpresa con PIPPO IOZZIA che fa omaggio all’ospite di una bella penna gentilmente offerta da LE COCCINELLE di via Fava 6/a in Catania , simpatica iniziativa cui dare seguito.

A MARIO CACCIOLA non sfugge neanche un minuto della serata e le belle foto realizzate ne sono testimonianza.

Un abbraccio ai tecnici , FRANCESCO & COMPANY, che ci consentono di realizzare una trasmissione di qualità‘, a Voi il mio personale grazie.