Si è svolto il triangolare di calcio a 11 che ha visto protagoniste, sul campo comunale “G. Matteotti” di Gravina di Catania, due formazioni della società Junior Catania di Mario Sanginisi e LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project. Calcio d’estate ovviamente e fase di preparazione ai rispettivi campionati della stagione 2020/2021 ma abbiamo potuto assistere a tre gare molto intense data la giovane età di tutti i componenti, la grande voglia di tutti di mettere le basi per i rispettivi obiettivi.
Classica formula del triangolare con le prime due squadre che si affrontano, rimane in campo la perdente per la seconda partita con la terza squadra ed infine ad affrontarsi la vincente del primo incontro e la terza squadra.
La vittoria è andata a LA NAZIONALE per effetto dei seguenti risultati :
LA NAZIONALE vs JUNIOR CATANIA A : 2-0
JUNIOR CATANIA A vs JUNIOR CATANIA B : 1-2
LA NAZIONALE vs JUNIOR CATANIA B : 3-1
Per la cronaca , sono andati in rete per LA NAZIONALE : Aboubacar Camara e Demba nella prima gara,
Zaid – Mohamed Diane e Malick nella seconda gara
Soddisfatti i tecnici della Junior Catania , Mario e Saverio, che hanno potuto vedere i propri ragazzi al cospetto di ragazzi molto preparati fisicamente e calcisticamente ma senza palesare alcun timore reverenziale, anzi cercando delle belle giocate.
LA NAZIONALE di contro ha fatto il suo , ha tenuto il campo, ha cercato giocate semplici e un buon giro palla, senza l’assillo della goleada tipica di questi periodi estivi. Ecco la piena soddisfazione del mister Manlio Grimaldi , in versione arbitro delle tre partite, e soprattutto dei ragazzi in campo. La squadra punta quest’anno ad un campionato di categoria da poter disputare tutti assieme nelle varie componenti e si è in attesa di poter ufficializzare il tutto, trovati gli accordi del caso.
Nel frattempo si ringrazia Dario e Gabriele Torrisi per il servizio fotografico realizzato e aver il ricordo di questa bellissima iniziativa da ripetere nelle prossime settimane.
Catania, 6 agosto 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Dario e Gabriele Torrisi per Sport Enjoy Project Magazine )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com