L’ASD Mascalucia non sfrutta il turno di recupero, perde in casa al cospetto della più determinata formazione dell’Aci Bonaccorsi ( attuale 4.a forza del campionato , a soli 4 punti dalla vetta ) e rimane impelagata nella lotta per evitare la roulette russa dei play-out , vantando un solo punto di vantaggio sullo Zafferana Calcio.

La formazione di Mister Cocivera “rimane” negli spogliatoi per i primi dieci minuti della gara e, causa due sciagurati errori/orrori regala di fatto il doppio vantaggio agli ospiti che capitalizzano al meglio costruendoci su una legittima vittoria. Eppure Peppe Condorelli e compagni erano capaci di fare un ottimo primo tempo , costantemente riversati nella metà campo avversaria per almeno 35 minuti, pronti in difesa a rintuzzare ogni ripartenza dell’Aci Bonaccorsi, ma di fatto mancava una volta la precisione- una volta ci si attardava in un dribbling di troppo e comunque mancava l’ultimo passaggio , quello che poteva mettere in condizioni di battere a rete ( poca cosa le uniche conclusioni , seppur pericolose, di James e Lampard Lamin Sanneh ).  Il secondo tempo sembrava partire sulla falsa riga del primo ma la terza marcatura tagliava le gambe definitivamente ed ecco che la prova dei locali dell’ASD Mascalucia diventava assolutamente incolore e imbarazzante. Ora , per gradire, già sabato la formazione mascaluciese sarà chiamata ad un ulteriore partita con la capolista Belpasso F.C. da cui, seppur dal pronostico chiuso, poter tirare fuori il meglio e quanto più prima di tuffarsi nelle partite con le pari grado.

Sicuramente l’ambiente ha risentito del contraccolpo, noi  ma, specialmente lo staff tecnico, guardiamo le note positive su cui costruire il prossimo futuro.

Catania, 9 gennaio 2020

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on line su www.sportenjoyproject.com