In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
Le partite del fine settimana 4 e 5 gennaio 2020

Per il Licata Calcio ( Campionato Serie D girone I nazionale ) pareggio casalingo con FC Messina per rimanere in terza posizione; fra i protagonisti vogliamo sempre ricordare il “nostro” Winston Razel Ceesay.
Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) comincia il 2020 con una sconfitta pesante contro una delle corazzate del campionato, il Città di Sant’Agata che già si era affermato a Pedara nella gara di andata. Non era proprio il campo dove cercare punti ma certamente una prestazione più incoraggiante alla luce del buon finale del 2019. Mezz’ora di gioco anche per il nostro Aboubacar Camara.
Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ), strapazza a suon di reti , ben sei , la Valdinisi, irriconoscibile . Il cambio in panchina sembra aver dato uno scossone la prove più impegnative diranno se il passato è da dimenticare oppure è pur sempre presente.

La Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) crolla a Militello e manifesta tutta la sua fragilità; sette gol al passivo non possono passare inosservati e purtroppo l’ultimo posto non viene abbandonato. L’ASD Mascalucia di Alfio Cocivera ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano )  vede schierati dal primo minuto Gajaga Sidat – Siaka Trawally – Lampard Lamin Sanneh e James Sesay. La squadra purtroppo perde a Torre Archirafi contro la RSC Riposto ma la disamina della gara è più che positiva per i ragazzi ben schierati da mister Cocivera, per una sconfitta che matura solo sul finale di secondo tempo ( circa il 30° ) ma più per effetto delle bizzarie di Eolo che ad inizio secondo tempo decideva di soffiare, forte- ma ancora più forte anzi fortissimo contro Peppe Condorelli e compagni , impossibilitati ad uscire quasi dalla propria meta campo. Tutto ciò dava spinta ai pur forti locali che nel primo tempo erano stati in balia degli ospiti mascaluciesi che imbastivano belle trame facendosi apprezzare non poco dal pubblico presente ma dalle occasioni create non ne veniva fuori nulla. E il vento non era così determinante. I legni colpiti dai locali prima della marcatura definitiva  sembrano legittimare la vittoria ma da questa partita la squadra del presidente Ursino ne esce rafforzata nei convincimenti , peccato senza punti. Aggravante non da poco l’uscita dal campo per un risentimento per Gajaga Sidat, perno centrale di difesa, proprio nel momento di maggiore necessità e cioè a inizio ripresa quando la sua fisicità e bravura sarebbe stata determinante.
Il Giardini Naxos di Fabio Avanzato e compagni ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) pareggia in casa e torna al gol il nostro Fabio Avanzato
L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ) pareggia in casa con il forte Motta che nel finale si vede negata la vittoria dal portierone Kalilu, perno de LA NAZIONALE.

L’EGS – Educare Giovani allo Sport – ( Campionato Terza categoria girone B ) di Mirko Campisi fermo per turno di riposo

La F.C. Puntese (Campionato Terza categoria girone A ) fermo per turno di riposo.

Catania, 6 gennaio 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte notizie risultati google Tuttocampo )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com