COMUNICATO STAMPA

AL VIA DOMENICA PROSSIMA IL TORNEO DI ECCELLENZA

NATALE SERAFINO GUIDA L’AMBIZIOSO ACICATENA

Scatta domenica prossima il campionato regionale di “Eccellenza” che vede, ai nastri di partenza del girone B, il neopromosso Acicatena che non nasconde le sue ambizioni di recitare un ruolo di primo piano.

E’ chiaro che l’obiettivo principale dei biancorossi è una tranquilla salvezza, se possibile da conquistare senza eccessivi patemi.

La dirigenza, con in testa il patron Gaetano Giannetto collaborato assiduamente dal d.g. Enzo Adornetto, dal d.s. Nino Marchetti, dal direttore marketing Erasmo Vecchio, ha puntato su una guida tecnica di grande esperienza per la categoria. Dopo gli ottimi risultati ottenuti recentemente sulla panchina dello Scordia, alla guida dell’Acicatena è arrivato l’esperto Natale Serafino che ha assemblato un gruppo di calciatori che promette di fare bene. Sono tanti i volti nuovi, rispetto alla passata stagione culminata col salto di categoria, ma la formazione biancorossa è intenzionata a ben comportarsi in un torneo dove almeno in cinque/sei puntano alla promozione in serie D.

Il precampionato disputato dall’Acicatena, malgrado l’amara eliminazione dalla Coppa Italia giunta al termine del doppio, sfortunato confronto, finito in parità, con lo Sporting Pedara in cui il passaggio del turno è stato determinato solo dal gol segnato in trasferta dai pedaresi, è da ritenersi comunque soddisfacente.

Peraltro, l’esordio in campionato si presenta piuttosto impegnativo per Cordova e compagni, considerato che domenica pomeriggio (15 settembre alle ore 16,00) al “Polivalente” di Aci S.Filippo sarà ospite l’ambizioso Milazzo. I mamertini non nascondo le loro velleità di primato ma dovranno, intanto, fare i conti con la compagine catenota che darà il massimo per regalare la prima gioia stagionale ai suoi affezionati tifosi.

Nella foto, l’allenatore catenoto, Natale Serafino.

Acicatena, 11 settembre 2019

Acicatena Calcio 1973

Il Responsabile della Comunicazione

Dott. Francesco La Rosa

tessera OdG 055223 – infoline: 3477324284