Il successo di un progetto !!!

Nella calda serata del 24 giugno, oseremmo di piena estate, ben 35 giocatori de LA NAZIONALE rispondono presente ed affollano il polveroso campo Cibalino per dare vita ad una di quelle agguerrite partite che solo i ragazzi agli ordini di Manlio Grimaldi ed Alessandro Cento sanno programmare: LA NAZIONALE A “I VECCHI” vs LA NAZIONALE B “I GIOVANI”.

Quest’oggi divisi in due squadre, per effetto della data di esordio e capitanati rispettivamente da Messi Marena e Mohamed Diane, i ragazzi hanno offerto un belo spettacolo, bel gioco nonostante le condizioni del campo , decisi a non cedere di un metro difronte agli avversari con i giovani specialmente molto propositivi e con nessun timore reverenziale al cospetto dei più esperti avversari. Ne è venuto fuori un pareggio 2-2 per effetto delle marcature di Salifu ( LA NAZIONALE B “I GIOVANI” ) pareggio di Lampard ( LA NAZIONALE A “I VECCHI” ), torna in vantaggio LA NAZIONALE B “I GIOVANI” con Seydou Konare e toccherà a capitan Messi Marena ristabilire la parità.  

Grande soddisfazione a fine gara, tanti nuovi giocatori sono stati provati per la prima volta quindi continua il naturale ricambio che poi è più che  altro un costante inserimento. Molti dei ragazzi sono assolutamente maturi per campionati federali di avanguardia  ed ecco che si attenderanno i prossimi sviluppi e sentiremo parlare molto presto di questi allegri giovanotti. A far da chioccia ai tanti migranti i sempre eterni Ermanno Drago e Lorenzo Cannavò da una parte ( LA NAZIONALE A “I VECCHI” ) e Giovannino Di mauro e Gianfranco Indelicato dall’altra ( LA NAZIONALE B “I GIOVANI” ).

E intanto siamo arrivati a 171 gare ufficiali.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 25 giugno 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi e Alessandro Cento per Sport Enjoy Project Magazine )