L’Acicatena Calcio 1973 progetta in grande: il campionato di Eccellenza come trampolino di lancio verso le serie superiori.

I programmi ci sono e sono chiari e ambiziosi, bisogna vedere se ai buoni propositi seguiranno i fatti. È andata molto bene la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’Acicatena Calcio 1973 che si è svolta lunedì 24 giugno presso la Sala Consiliare del Municipio cittadino. A fare gli onori di casa il Sindaco Nello Oliveri che, dopo essersi complimentato con il patron Gaetano Giannetto per la promozione ottenuta nello scorso torneo, ha promesso l’aiuto dell’Amministrazione Comunale per la realizzazione dei progetti ambiziosi della società biancorossa, aiuto ribadito dall’Assessore allo Sport e Turismo Angelo Russo.
Il patron Gaetano Giannetto ha posto l’accento sul successo sportivo ottenuto, ma considerando che l’Acicatena ha vinto il campionato di Promozione girone C con una giornata d’anticipo, ovvero dopo la vittoria esterna sul campo dello Sporting Viagrande, senza poter disporre del proprio campo per alcuni mesi, si tratta di un successo indiscutibile e meritato.
I progetti ambiziosi del club biancorosso sono stati dettagliatamente descritti dal dott. Erasmo Vecchio, Direttore Marketing e sono progetti articolati e molto validi, senz’altro degni di un campionato di gran lunga superiore rispetto a quello di Eccellenza che la squadra s’accinge a disputare. Si va dall’ampliamento e sistemazione dell’impianto di gioco, alla collaborazione con le aziende locali, alla creazione di una card fedeltà che consentirà ai tifosi catenoti di avere degli sconti presso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa della società biancorossa.
Dal punto di vista tecnico la compagine di patron Gaetano Giannetto ha cambiato pelle affidando la guida della prima squadra a un allenatore esperto e ambizioso come Natale Serafino che prende il posto di Vitttorio Jemma.
Insomma, l’Acicatena Calcio 1973 progetta in grande, si vuol imporre come realtà sportiva del territorio e si pone l’obiettivo di scalare in fretta qualche categoria.
Del resto, come ha fatto notare il Direttore Marketing Erasmo Vecchio nel suo intervento, ci sono riusciti centri urbani che contano una popolazione inferiore rispetto ad Aci Catena, come Cittadella e Lentini. Il primo è un comune in provincia di Padova che conta ventimila abitanti e la squadra di calcio locale, nella stagione appena conclusa, ha sfiorato la serie A perdendo la finale Play off disputata contro il più quotato Hellas Verona, mentre Lentini, che conta circa seimila abitanti in meno rispetto ai trentamila di Aci Catena, con la Sicula Leonzio è ormai una realtà consolidata della serie C.
I progetti, così come sono stati esposti durante la conferenza stampa, fanno ben sperare e meritano fiducia.
Bisognerà trovare gli elementi giusti per poter sostenere il salto di categoria, valorizzare il settore giovanile e mirare a un campionato ambizioso.
Spetterà ai due direttori dell’area tecnica, Adornetto e Marchetti il delicato compito di non deludere le aspettative di patron Gaetano Giannetto.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 25 giugno 2019
TINO LA VECCHIA per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Francesco La Rosa per Sport Enjoy Project Magazine )